Nn so se è la sezione giusta, ma volevo sapere se le batterie optima gialle o le northstar hanno bisogno di alternatori speciali per ricaricarle oppure no. Ho impianto da spl che succhia parecchia energia, ma suono a motore acceso, avrei dei miglioramenti sostituendo la mia normale con una di queste da 55 o 60? Lavorano meglio gli ampli? Grazie
Descrivi l'impianto è che finali hai...
Impianto spl due amplificatori per il fronte e un mono per il sub, i due per le casse assorbono massimo 100ah e quello per il sub 150ah a massima potenza ma non ci arrivo perchè piloto un sub 1000rms a 4ohm
Sei rimasto un po' vago...però visti gli assorbimenti...be senz'altro avresti benefici...sia sullo spunto elettrico che sulle tenuta...in passaggi doverosi...o con pressioni elevate dove i finali hanno bisogno di erogare potenza e controllo hanno bisogno di corrente quindi se gliene arriva di più..e sopratutto costante apprezzerai i vantaggi...non ho mai usato northstar...ne ho sentito parlare bene...ma io ho sempre usato optyma yellow da 55 o 75 ampere...se sei a spendere e hai spazio vai di 75...
Ti ringrazio, ma l alternatore dell auto non va cambiato? Perchè tempo fa ho letto su internet che ce ne voleva uno dedicato. Magari con le ultime non serve piú
Mai avuto problemi...ho montato optyma su Seat leon kia sportage Fiat Panda..della moglie.. un furgone Renault del lavoro...skoda fabia...di mia madre...mai un problema....
Ah perfetto, sai dirmi anche che durata hanno? Indicativamente? Io la mia è ancoda di serie e ha quasi 6 anni per questo pensavo di cambiarla
Ciao le agm che hai menzionato non hanno bisogno di alternatori speciali per ricaricare,però è consigliabile una volta ogni tanto ricaricare per bene con carica batterie elettronici appositi per batteri AGM,ne gioverà di più la durata.
I famosi ctek..per caricarle fino a 14.4....io di solito nn mi ricordo mai quanti anni durano....la leon l'ho venduta con 6 anni..4 dei quali con optima..la macchina di mia mamma penso sia 3/4 anni...il furgone circa 6 se non ricordo male...
Comunque...hanno sicuramente più durata di qualsiasi altra batteria aftermarket....