Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Barra di rame per distributore di corrente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, vorrei costruirmi un distributore di corrente con delle barre di rame, ma come faccio a calcolare lo spessore e la larghezza delle barre, in modo che siano adeguate alla portata di corrente del cavo?
Il cavo di alimentazione che arriva al distributore nel baule è 50 mm2.
Grazie
Il percorso della corrente è talmente breve che 3mm bastano. C'è il caso che ti costi di più il rame che prenderlo già fatto...
Ok, vero forse il costo può essere maggiore, pensavo anche ai tubi da idraulica, andrebbero bene pressati e appiattiti con una morsa?
Sì, c'è chi ha usato anche quelli.
Perfetto..ma per curiosità,i distributori in commercio si trovano fatti interamente in rame,o sono misto alluminio?
Non sono in rame, ma non ce n'è nemmeno bisogno visto lo spessore dei conduttori.
In effetti sono molto spessi..ti ringrazio per le info..penso che a questo punto anche se forse non mi conviene, li costruisco solo per dilettarmi nell'autocostruzione Smile
se hai gli strumenti per farlo e tempo perchè no?!

Ti posto una foto di uno che ho visto, a mio parere molto carino così puoi prendere spunto Smile 
[Immagine: o7iu4k.jpg]
Grazie anche te per la foto, questa che dire è un ottima realizzazione e installazione, molto ordinata e curata nei cablaggi!
Prendo spunto sicuramente! Smile
Si quello è un bel impianto, comunque far passare i cavi sotto il doppiofondo è una buona soluzione per far uscire un bel cablaggio
Pagine: 1 2 3