Salve..
Anche io sono alle prime armi.. Per es. Ma dico la mia, o almeno quello che io farei, andrei in full active, o con una fonte adeguata allo scopo o processore esterno.. poi userei ampli per ogni ap.. Andando alla ricerca di ogni timbro..
Perciò un ampli per i tw uno per i wf e uno per il sub..
Questo perché a mio avviso si può ricercare in questa maniera il sound più dettagliato...
Nel senso che.. Un 4 ch per es, anche se di ottima qualità, nei suoi 4 ch avrà la stessa timbrica.. Perciò a mio avviso su wf e tw avremo la stessa timbrica.. Tagli differenti, ma il sound uguale.. Con gli ampli separati questo non avviene.. Anche perché altrimenti non avrebbero senso tutti i discorsi.. Quel ampli e perfetto per i tw, quello per i wf ecc ecc..
Faccio un es..
Per i tw, si parla spesso di vari hk ca240 o vr 206 ads pq10 ( anche a ponte non perde nulla) audio art e molti altri.. Mi chiedo, li puoi usare anche per i wf??
Oppure per i Wf.. Ai dice Ottimi, alpine serie 35- mrv 1507, zapco studio 300, orion, ppi ecc ecc.. Questi? Se li mettiamo sui tw? Vanno cmq bene??
Per il sub sulla falsa riga degli ampli per i wf... Ecc ecc..
Ma non finisce qui...
Poi c'è chi usa i passivi, miiiiiiiihhhhh sarebbe figo imparare tutti i vari condensatori resistenze induttanze.. E vai!! Saldi provi riprovi..
figo...
Eh eh..
Il mondo audio è bello proprio per questo.
Ah.. Gli ampli naturalmente oldschool..
Sul nuovo devi avere il portafoglio gonfio eh eh..
Spero che cmq non sono stato invadente, e se ci sono discordanze, ragazzi correggetemi pure.. Cosi imparo pure io sempre più..
Un saluto e grazie..
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk