Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impianto su Jeep Cherokee KK
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Guarda la ddx7015bt di kenwood... sembra promettente ma nessuno l'ha provata. Oppure c'è la clarion nx702e, di prezzo impegnativo ma spesso menzionata per la sua qualità... peccato non legga file lossless. Altrimenti si va sulle alpine da oltre 1000€.
Giusto, non avevo notato la mancanza di lossless., la scarterei a priori allora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e di questi che mi dite?:
- JVC mod. KW-V820 BTE
- KENWOOD mod. DDX 4016DAB
- JVC mod. KW-V320 BTE
- PIONEER mod. AVH-X8800BT

come 1 din meglio la Pioneer 80 prs o la JVC kdr 90 bte?
quindi ricapitolando si potrebbe fare una cosa del tipo :
sorgente
jvc kdr 90
oppure
pioneer pr80
oppure
alpine cde 193

altoparlanti:
doppio kit ant e post hertz mlk 165.3 legend

e poi che aggiungereste?
-Jvckdr90
-Insonorizzazione porte anteriori
-kit 165.3 legend anteriore
-tutto originale al posteriore

insonorizzazione fatta, anteriore posteriore e portellone con targa tolta dal porta targa in alluminio e attaccata direttamente al portellone con dynamat dietro la targa Big Grin
quindi dici di lasciare le casse OEM al posteriore?
come ampli?
Si. I soldi che volevi dedicare al posteriore, spendili per alzare la qualità del resto dell'impianto piuttosto.

Sull'amplificazione si apre un universo.. ma la sostanza del discorso è sempre la stessa. La maggior parte degli utenti sono appassionato di amplificatori "old school" diciamo tutti quelli prodotti dai primi anni '90 fino ai primi del 2000, perché? Perché costruiti con grande cura in un periodo dove questo settore andava forte, produzioni americane, giapponesi, italiane.

Oggi quei componenti li trovi nei siti di usato a pochi spiccioli (io stesso ne so qualcosa), e avendo un po di fortuna in perfette condizioni, certo, il rischio di prendere una fregatura c'è. Ma se il gioco vale la candela si può rischiare. Altro discorso comprare sul nostro mercatino ad esempio (non è per fare pubblicità, ma almeno qui sai che trovi cose funzionanti).

Sul nuovo invece, ad oggi, per avere la stessa qualità di un old da 150€, probabilmente ne devi spendere 7/800.

Ma questa è una scelta alquanto personale e dettata da diversi fattori. Io mi sono sempre trovato bene con gli old e continuo per questa strada! Wink

e cosa consiglieresti? doppio 2 canali uno per midwoofer uno per i tw?
Sicuramente, ma io sono alle prime armi come te. Aspettiamo qualcuno con esperienze più adeguate! Wink

Salve.. Anche io sono alle prime armi.. Per es. Ma dico la mia, o almeno quello che io farei, andrei in full active, o con una fonte adeguata allo scopo o processore esterno.. poi userei ampli per ogni ap.. Andando alla ricerca di ogni timbro..
Perciò un ampli per i tw uno per i wf e uno per il sub..
Questo perché a mio avviso si può ricercare in questa maniera il sound più dettagliato...
Nel senso che.. Un 4 ch per es, anche se di ottima qualità, nei suoi 4 ch avrà la stessa timbrica.. Perciò a mio avviso su wf e tw avremo la stessa timbrica.. Tagli differenti, ma il sound uguale.. Con gli ampli separati questo non avviene.. Anche perché altrimenti non avrebbero senso tutti i discorsi.. Quel ampli e perfetto per i tw, quello per i wf ecc ecc..
Faccio un es..
Per i tw, si parla spesso di vari hk ca240 o vr 206 ads pq10 ( anche a ponte non perde nulla) audio art e molti altri.. Mi chiedo, li puoi usare anche per i wf??
Oppure per i Wf.. Ai dice Ottimi, alpine serie 35- mrv 1507, zapco studio 300, orion, ppi ecc ecc.. Questi? Se li mettiamo sui tw? Vanno cmq bene??
Per il sub sulla falsa riga degli ampli per i wf... Ecc ecc..
Ma non finisce qui...
Poi c'è chi usa i passivi, miiiiiiiihhhhh sarebbe figo imparare tutti i vari condensatori resistenze induttanze.. E vai!! Saldi provi riprovi.. figo...
Eh eh..
Il mondo audio è bello proprio per questo.
Ah.. Gli ampli naturalmente oldschool..
Sul nuovo devi avere il portafoglio gonfio eh eh..
Spero che cmq non sono stato invadente, e se ci sono discordanze, ragazzi correggetemi pure.. Cosi imparo pure io sempre più..
Un saluto e grazie..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9