L'importante è che non sia contropoducente altrimenti lo levo...ma se anche impact o focal li produce nn pensavo fosse una trovata di Roby. Che cmq credo possa sempre dire la sua
Alex io sono di Ravenna ma spesso in giro a Faenza.
Anche tu hai una classe A?
No...quella mattonella me l'ha fatta mettere proprio sullo sportello (retro della carrozzeria) mentre tra woofer e griglia del rivestimento interno mi ha fatto mettere una corona di gommapiuma per isolare l'emissione dall'interno del rivestimento e "convogliarla" tutta alle gambe
Non so se mi sono spiegato
Si,treluppoli immagino inizierà a seccarsi e sbriciolarsi ma speravo durasse almeno 2-3 anni,non credo la terrò di piu la macchina.
Cmq se devo insonorizzare seriamente la dovrò staccare e se non serve nn la rimetto nemmeno piu
Si si la gommapiuma tra supporto e cartella ci sta ma una mattonella solo su tutta una porta serve davvero a poco, la porta deve esser una cassa più chiusa possibile dove il woofer comprime l'aria e la usa per oscillare dalla parte opposta.
In realtà il discorso è molto più articolato ed io non sono la persona adatta a spiegare questo perché non ne ho le competenze.
No io ho un Bipper (tipo il Qubo) la classe a ce l'ha 3luppoli che ha fatto l'insonorizzazione a regola d'arte e monta dei signori wf!
Un altra domanda ora che mi viene in mente
Ho il bit ten da circa 4 anni e in inverno ogni tanto dopo un minuto dall accensione mi spara il fruscio a canna e devo spegnere e riaccendere il bit
Ho provato ad aggiornare il firmware ma nn è cambiato nulla...solo il tipo di fruscio che parte
L'insonorizzazione ve la siete fatta da voi?
Spesa minima x un risultato decente?
X quanto riguarda treluppoli...hai dovuto smembrare tutto il telaio della portiera? Intendo la lamiera che copre i meccanismi tutta bloccata da rivetti
Ma quindi...quelle c***o di mattonelle della impact che costano pure un occhio e sono da montare solo UNA PER WOOFER...a cosa servono?
Per curiosità.. Si può sapere il nome tecnico di questa mattonella...??
Ma sarebbe per caso stp? Per dirne uno?
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Una è l'stp crystal. Abbastanza inutile perché quando si insonorizza tutto basta mettere 2/3 strati dietro al woofer. Nella mia ho trapanato i rivetti, smontato il pannello interno e richiuso usando bulloni M8 nei fori lasciati dai rivetti. Non è una soluzione molto fine ma funziona. Puoi rimettere i rivetti se ti prendi una rivettatrice (ma ne serve una grossa) oppure usare quelli filettati per un lavoro definivo.
No non era Spt!
Era una marca tipo impact...focal.. nel sito della focal nn c'e' e quello della impact nn riesco a navigarlo.
Erano tipo dei sottopentola esagonali alti poco piu di un cm...non saprei nominarli