Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Più che trovare chi le abbia provate tutte , elenca i tuoi gusti musicali e cosa cerchi da un impianto ,che di altoparlanti c'è ne sono svariati oltre quelli elencati e sicuramente qualche membro del forum saprà consigliarti. Detta così è come chiedere chi ha mangiato la carne il pesce la pasta e la frutta ??vi sono piaciuti?? Ma se non specifichi i tuoi gusti musicali,generi ascoltati e cosa cerchi dal tuo sistema sarà difficile trarre una conclusione !!
allora proviamo a restringere il campo:
ovviamente in quella fascia di prezzo, mi piacerebbe la qualità del suono, ascolto dai Pink Floyd ai Dire Straits, da Michael Jakson ad Ennio Morricone, e qualche volta anche Sean Paul...lo so sono un controsenso vivente...oltre che un rompip...che vi assillo con queste cose...chiedo venia...
Hehe ci siamo passati tutti e credo in pochi non hanno piu di cui domandare a qualcuno non ti proccupare!
Ok già è un inizio i generi musicali.. quindi stimiamo le 450 500 euro per i soli ap è una bella cifra.. da cosa saranno amplificati ? E soprattutto avrai la possibilità di far tarare l auto a qualcuno ? Ad insonorizzazione come siamo messi??
insonorizzazione fatta, doppio kit due vie ant e post più sub se riesco a sostituire il sub da 8" nella predisposizione orginale. pensavo (ma adevo misurare spazi necessari) un ampli da 2 per i midwoofer + 1 ampli 2 canali per i tw + 1 per il sub...ma non so quali sono meglio...steg per i midwoofer? e gli altri?...
pensavo a kit tipo gladen, raimbow o blam sempre nella stessa fascia di prezzo...si possono fa lavorare anche in attivo risparmiando sui crossover. sorgente ancora non ho deciso..sono molto combattuto...a parte la suggestione p99 che però richiederebbe rinuncia a varie funzionalità, bluetooth esterno per l'iphone perchè credo serva un modulo a parte che nemmeno si trova più...ma forse sarebbe sprecata per quella tipologia di AP e tutto il resto della catena con ampli max da 250 euro...
ma voi aggiungereste anche un dsp esterno?
Mi sa che hai le idee moooolto confuse.
Su una catena da come quella che hai in mente a mio parere la p99 non ti serve.
Partiamo per gradi.
-perché vuoi per forza spendere per un kit posteriore?
-poi, le strade sono 2:
Filtraggio attivo o filtraggio passivo.
Se il filtraggio è passivo, allora una sorgente cone la jvc90bt sarebbe perfetta.
Se il filtraggio è attivo, allora la cosa piu rapida ed economica è una sorgente con crossover attivo, tipo le solite 193bt o p80prs.
Come componenti se ti devi affidare al tuo installatore, o ti fidi di lui, o altrimenti andiamo sui solito componenti già collaudati, hertz hskxl, hertz mille, audison voce, tec sq6 per citare i più famosi.
L'amplificazione valutala dopo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Valuta anche in casa Zacks, il nostro Silversound ha recensito mesi fa una bella accoppiata woofer e tweeter.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Posso chiedere il budget totale?
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Io ti suggerisco di riuscire ad ascoltare qualche impianto se hai la possibilità così ti fai un idea basilare di come suonano i componenti...
Piuttosto che del bluetooth chiediti se hai un orecchio cosi allenato e la possibilità di tarare cosi bene il sistema(quindi stimare un altro budget per portare la macchina da un vero professionista) da poter apprezzare le cosi spiccate doti della p99 perchè se cosi non fosse ti direi a priori di lasciarla perdere e investire la metà dei soldi che spenderesti per una p99 usata e prenderne una nuova con processore interno e che abbia bluetooth e altri accessori di comodità (esempio si dice qui sul forum che la nuova alpine 193 bt sia ottima e ti permette già di gestire in attivo un 2 vie piu sub ) ha bluetooth e legge formati flac e non è da poco , spenderesti 1 /3 di quanto costa la p99 usata ...comunque sia 450-500 euro ci prendi un kit 2 vie nuovo di tutto rispetto anche con componenti separati non della stessa casa ma quello è l ultima cosa ,prima dovresti valutare bene sorgente /cavetteria che deve essere di pari passo al resto dei componenti e sezione amplificatori... gia che vuoi usare 3 ampli diversi puoi prenderli mirati per il loro utilizzo e doti ,sei orientato sul nuovo? O valuti qualche ottimo old school??perché steg? Gia lo possiedi? Che modello è?? 250 euro sono per ogni singolo amplificatore? Sull usato con 250 euro l uno prendi 3 signori amplificatori , sul nuovo con quel budget ci prendi (3 giocattoli quasi) riguardo al kit per il posteriore se cerchi la qualità d'ascolto direi di lasciarlo stare o meglio, prendi un kit 2 vie coassiale da pochi euro e farlo pilotare direttamente alla sorgente e lasciarlo suonare a volumi più bassi del fronte perché fa più danni che benefici il kit nel retro.. che sub hai?? Se vorrai sostituirlo ti dico quasi a priori di lasciare perdere la predisposizione che hai perché non avrà i parametri adatti a far suonare un altro sub , se proprio vorrai usarla accertati di sapere quanti litri riesce a caricare il box della struttura in modo da scegliere un sub adatto a lavorare in un certo litraggio e, soprattutto assicurati che sia bella robusta questa predisposizione...
Quindi dovresti prima cosa stimare un budget totale compreso di taratura finale perché spendere tutti Sti soldi senza far tarare bene il sistema sono soldi buttati.. installerai tu tutto quanto? Che macchina hai?
idee mooolto confuse?...di piùùùùùùùù
è per questo che chiedo il vostro aiuto
allora auto è un Jeep Cherokee KK, con impianto Infinity Sound System 2 vie ant + 2 vie post + sub dedicato in predisposizione
Steg li avevo sulla precedente auto e non mi ero trovato male. il problema degli amp usati è che devi avere fortuna nel trovare chi non li ha maltrattati...e che sono senza garanzia...sempre una incognita.
il fronte posteriore fa più danni che altro?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9