Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NOVITA' IN CASA BIOSS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
esatto... cono in fibra di carbonio, sospensione in gomma di discrete dimensioni, magete generoso e cestello in ferro molto robusto con ampia areazione.
Non ho trovato dati in supporto, ma posso fare un ottimo paragone con i Tec sq6 in mio possesso.

[Immagine: 2mdmbdk.jpg]


a sinistra l'orion a destra il tec:
entrambi 165cm, strutturalmente diversi, più grande grazie al generoso magnete, sospensione più bassa ed escursione leggermente ridotta, chiaro prodotto votato al sound quality.

Come dicevo non ho trovato dati e scheda tecnica,Il precedente proprietario mi ha parlato di un prodotto molto costoso, top di gamma , non so se credergli, ma mi fido della mia esperienza e delle mie orecchie. ma è chiaro che non siamo di fronte ad un prodotto entry level, materiali e costruzione di ottima fattura, ovviamente si bada al sodo, come da tradizione old .
Prodotto nuovo, li ho in macchina da due settimane al posto dei tec, ormai rodati e integrati nel mio sistema, posso dare le prime valutazioni.

Ottima timbrica, chiara e molto musicale, contro le mie aspettative ho riscontrato un'ottima gamma media , più nitida e pronunciata. nonostante la sospensione leggermente più contenuta è in grado di esprimere un basso rotondo e definito, forse merito della corsa più corta ma sostenuto da una grande tenuta in potenza, sta di fatto che il basso c'è e si sente, anche qui mi ha stupito favorevolmente.
Insomma tirando le somme, un prodotto completo ,ben costruito, robusto e senza comprmessi, tutta ciccia e niente fronzoli, in grado di lavorare molto bene sia in basso che in gamma media, assolutamente votato al sound quality,e certamente in grado di soddisfare la maggior parte degli audiofili che cercano un medio basso in grado di fare tutto e farlo bene..
Esperienza certamente positiva, non escludo di tenerlo in maniera definitiva.. ci sto pensando.. Big Grin
Non so praticamente nulla di altoparlanti orion... molto difficile trovarne di perfetti perché col tempo si deteriorano come tutti gli ap. Un po' come trovare dei Res ma molto più rari da noi perché questi sono fatti in America Wink Visivamente sembrano più degli ap home o pro... tutta la serie nt ampli compresi non delude mai, bel colpo.
grazie Paolo... hai afferrato perfettamente il concetto, stampo pro, ne ha tutte le caratteristiche, e ti assicuro che all'ascolto esprimono apieno tale dna.
Ho avuto fortuna,li ho addocchiati e vista anche la richiesta abbordabilissima , non me li sono lasciati scappare, nuovi di pacca, ritirati a mano a due passi da casa, non li conoscevo ma tenuti in mano , visto il peso, le dimensioni e la fattura , era chiaro che il potenziale c'era e non mi sono sbagliato, una bella sorpresa Smile
Rispetto ai tec come li hai trovati ? Migliori ?
Esteticamente ricordano molto il mio sub solo piu piccoli[Immagine: 2dd5b7919fa4758ad769cefa46914da7.jpg]

Pensi si possa fare un paragone con i miei res ? O si parla di un altro progetto ?
No non credo si possa fare un raffronto con i tuoi res, questi Orion sono molto diversi, certamente più spiccati in gamma media con un basso molto preciso , ha detto bene Paolo, chiaro stampo pro, i tuoi res sono più tosti e dedicati ..
Il confronto con i tec è difficile, mi piacciono entrambi, un po più generoso in basso il tec ma meno arioso in alto, un po più scuro isomma.. Più chiaro in alto l'orion ,preciso e rotondo in basso.. Il confronto sul totale è piuttosto equilibrato..
Devono essere interessanti cavolo, e rarissimi, in rete non ho trovato nulla di nulla
Gian, sempre le solite botte di culo te, eh?
Scherzi a parte, gran bei pezzi, mi piacerebbe ascoltarli
Mi associo, molto curioso anche io
Pagine: 1 2 3