Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale ampli?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve,
premetto che sono completamente digiuno di componenti audio e del loro funzionamento.
Qualche giorno fa ho acquistato queste casse audio: 

https://www.amazon.co.uk/Hyundai-Multica...B0028RARBK

ma solo al loro arrivo ho scoperto che per utilizzarle mi serve un amplificatore.
Sapreste, per favore, consigliarmene uno? Non ho grosse pretese, vorrei solo poter utilizzare le casse.
Grazie!
Ti serve un ampli da home theater 5.1... cercane uno usato magaru.
5.1? anche se le casse non hanno subwoofer a parte (sono 5 in totale)? A quali caratteristiche devo prestare attenzione? W? OHM?
(grazie per aver risposto)
La maggior parte non ha un uscita amplificata per subwoofer. Va bene un qualunque ampli home theater a 5 canali che lavori su 4 ohm per i 3 canali anteriori (c'è un'etichetta sul retro di solito che lo specifica). Poi bisogna collegare all'ampli un pc, lettore dvd o bluray per sfruttare l'audio multicanale.
Ok, grazie mille! Sulle due casse grandi (sull'etichetta sul retro) sono indicati 8 ohm, devo comunque prende un ampli che lavora su 4ohm? Un'ultima cosa, i watt quindi non devono essere sotto/sopra una certa soglia? Scusami se insisto ma non vorrei fade un acquisto sbagliato! Grazie davvero per la disponibilitá!
Allora è la descrizione su amazon che è sbagliata... se sono tutte a 8ohm va bene il 99% degli ampli in commercio. La potenza non è un dato vincolante... dipende da quanto è grossa la stanza. Prendine uno dai 50W ai 100W a canale, oltre non credo ti serva e soprattutto comincia a costare tanto. Non prendere roba cinese, stai su yamaha, sony, pioneer, onkyo... difficile sbagliare.
Solamente le due casse grandi hanno 8ohm, quelle piccole ne hanno 4 se non sbaglio (ora sono a lavoro, non posso controllare, ma penso proprio siano 4). So che sembra che voglia tutto giá pronto, ma te la sentiresti di consigliarmi un ampli in particolare psr queste casse? Come gi dicevl non ho grosse pretese, ma non voglio nemmeno rischiare di fare un acquisto a vuotl da dover rivendere a metá prezzo.
Ho visto che vendono anche il pacchetto completo di amplificatore AUNA amplifer 5.1, mi sembra evidente che stiamo parlando di Cina low cost...
Ora affiancargli un marantz, un Yamaha , Sony , in denon e compagnia bella, sembra buffo, ma ti invito a cercare nel mercato dell'usato, con 100€ puoi portarti via qualcosa di valido..
Sisi per il momento andrebbe bene anche uno cinese, basta che le casse siano fruibili! (Come dicevo non ho troppe pretese) :Smile
Queste sono le etichette sul retro delle casse piccole (4-8ohm) e di quelle grandi (8ohm):

http://imagizer.imageshack.us/a/img923/8215/UejBXE.jpg

http://imagizer.imageshack.us/a/img923/5794/WuwfqT.jpg

Potresti linkarmi l'ampli auna di cui parli pr favore?
Sono a Londra da qualche mese quindi i risultati google mi portano a siti .co.uk, lo vorrei cercare con il nome esatto!
Mille grazie per ora! Smile
Pagine: 1 2