Dimenticavo, ci sono novità anche riguardo i finali, penso che il cerchio si chiuda definitivamente su un linear power 2002 a pilotare l'intero fronte , se tutto va come deve, tra non molto dovrei averlo tra le mani ,rinfrescato e restaurato da un noto installatore triestino..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Buona sera ragazzi, ecco un pò di foto durante lo svolgersi dei lavori, non fate caso al disordine hehe... come potete vedere, i montanti, sono in fase di ricostruzione ,per poi essere rivestiti, le cartelle interne , apparte il rivestimento da sostituire sono quasi stuccate completamente e manca la sola rifinitura con carta brasiva finissima per spianarle bene.. cosa importantissima, Finalmente, ho installato gli ML 1600.2 ,compagni naturali dei già presenti tweeter ML280.2 ..
Terminate poco fà le prime prove con i nuovi woofer, beh che dire, ora è cambiata totalmente la storia rispetto gli XL.. Non mi sbilancio troppo perché voglio farli rodare ancora per bene, ma questi nuovi woofer, hanno una gamma media incredibile, filtrarli sotto i 4000 /4500 hz è un vero peccato.. hanno una dispersione angolare da non credere, estensione in gamma bassa addirittura superiore degli XL, basso velocissimo asciutto e preciso, più delicati dei loro fratelli XL in quanto ho dovuto dargli un passa alto a 63hz, nell'insieme molto equilibrati e lineari, se spiccano per un basso veloce esteso e controllato, la gamma media lascia a bocca aperta.. ho rivisto drasticamente i filtri, siamo su bobine da 0.27 mh e condenzatori da 3.3 uf, così facendo, gli ml280 hanno acquistato maggior precisione ed una delicatezza unica, la scena centrata a circa metà parabrezza ,comincia ad uscire fuori dall'abitacolo sia negli estremi dx e sx , sia in profondità.. Per ora, questi 1600.2, hanno passato la prova a pieni voti, questi giorni continuerò le prove e le lavorazioni.. to be continued [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Ma quello è il 225.2 di Bioss???