Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi per impellare due montanti o triangoli c'è chi spende minimo il doppio del prezzo detto da voi..

Bell'acquisto, lo metti sui tw giusto?
(19-09-2016, 20:53 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Ragazzi per impellare due montanti o triangoli c'è chi spende minimo il doppio del prezzo detto da voi..

Bell'acquisto, lo metti sui tw giusto?
Madonna, non conosco assolutamente il mercato che hanno i tappezieri ma, spendere così tanto per rivestire 2 montanti o peggio ancora, 2 triangolini, sono tanti soldi..
Grazie Big Grin credo proprio che affiancherà il punch 125.2 pilotando i soli tweeter.. appena torno da lavoro, lo proverò per bene hehe..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
E devi pensare a quanto si prendono per farli.. Con 20€ di materiali e pure un giorno complessivo di lavoro parte 1/4 di stipendio..
Audioart è un gran bel ascoltare, poi se trovi la serie reference ancora meglio!
(20-09-2016, 01:14 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]E devi pensare a quanto si prendono per farli.. Con 20€ di materiali e pure un giorno complessivo di lavoro parte 1/4 di stipendio..
Che esagerazione... io capisco che sono lavori di fino e comunque serve molta manualità, ma ,chiedere così tanto per delle lavorazioni così "basilari" insomma... purtroppo non tutti hanno la manualità di farsele da solo certe cose..

Ragazzi, ieri ho "spremuto" il piccoletto in molti modi, che poi, di piccoletto ha solo le dimensioni, ha una riserva dinamica ed una mole di watt erogati impressionanti ...in primis l ho affiancato al rockford facendogli pilotare i soli tweeter, rivedendo un pò la taratura, ho ottenuto un buon risultato, voci belle brillanti , definizione e dettaglio , medio-alta ariosa ,molto molto analitico come finale..già abbastanza soddiafatto, decido di fargli pilotare i soli woofer facendo a cambio di ruoli con il punch 125.5.. beh , anche sui woofer , non disdegna affatto questa piccola furia, molto equilibrato e dalla definizione straordinaria.. le voci sempre brillanti , reali , gli strumenti ben definiti e rotondi.. la gamma bassa precisa, molto neutra e controllata, sembrerebbe che ha poca ciccia in basso ma è semplicemente molto molto preciso, anche se dichiarato 60 watt x2 , la dinamica non manca assolutamente..(forse pilotando i woofer, deve piacere come timbrica, sempre asciutta ed analitica, sarà anche "colpa" degli ML che già di loro hanno una gamma bassa molto asciutta e controllata)... molto soddisfatto, decido di affidargli l intero fronte, dove secondo me,dà il meglio di sè, sempre molto equilibrato, le voci con gli strumenti sono veri, un estensione in gamma media da brivido, anche in questo caso la dinamica non manca assolutamente , un pò meno impattoso del rockford ma, questo piccoletto si fà rispettare alla grande..suona decisamente bene...forse addirittura più equilibrato del fratellone 200.2 a gamma intera, ( impressione personale)..
dopo circa 4/5 ore di ascolto, ho rimontato il caro punch 125.5 a fronte intero e, ahimè, quella possenza e calore sulle voci maschili , quella gamma bassa granulitica e rocciosa , senza nulla togliere ad un gran dettaglio e dolcezza in gamma medio alta , sono una droga per le mie orecchie [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

e alla fine credo che arriverai alla mia stessa conclusione, fronte intero per un finale unico in Italia, completamente rivisto, Non solo il by pass di tutti gli integrati, ma anche alimentazione,connettori rca, e masse separate tra segnale e alimentazione, insomma, goditelo!
(20-09-2016, 20:53 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]e alla fine credo che arriverai alla mia stessa conclusione, fronte intero per un finale unico in Italia, completamente rivisto, Non solo il by pass di tutti gli integrati, ma anche alimentazione,connettori rca, e masse separate tra segnale e alimentazione, insomma, goditelo!
Decisamente si, più lo ascolto, più sono convinto che sarà per molto tempo, il mio finale definitivo.. forse sono matto io ma, la piacevolezza che restituisce un unico finale come questo a pilotare un fronte intero........
Servirà moooolta pratica nel realizzare un buon passivo! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Buona sera ragazzi, dopo circa 3 settimane di prove , controprove e molte riflessioni ,ho preso la decisione più difficile sul sistema che sto realizzando, ovvero, unico passivo, unico finale 2 canali a pilotare l'intero fronte..
Sto cominciando a realizzare una bozza vera e propria di filtro passivo, i componenti per ora saranno installati su due semplici piastre di plastica che ora ritaglierò, in modo da avere più chiare le idee avendo un vero e proprio crossover da toccare con mano e non più i semplici componenti passivi volanti quà e là..

[Immagine: aae0c775654af00ef1d1e2e3b42dbc7b.jpg]