Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In bocca al lupo Big Grin
(22-09-2016, 04:10 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]In bocca al lupo Big Grin

Crepi heheh  Big Grin
Dopo molte prove ho deciso lo schema, quindi ho ritagliato le placchette di plastica e le ho forate , incollato gli schemi dei cavi realizzati con del semplice cavo audison in rame puro  e cominciato ad assemblare i pochi componenti che struttureranno il crossover.. prossimamente mi armerò di placche mille  buchi, terminali per serrare i cavi,  filo di rame apposito per crossover e lega in argento per saldare... 
Anche se per ora ha le sembianze di un giocattolo dei lego, sono molto molto contento, sto realizzando il mio primo passivo... grazie a tutti voi ragazzi, in particolare a chi mi ha spinto a proseguire verso questa strada.. Non tornerei mai e poi mai indietro...  Big Grin
Davide complimenti intanto per tutto, ti volevo chiedere, la tua clarion a fruscio come va? Ci convivi? Io dopo che ho rilivellato il gain ai tweeter sto impazzendo, da fermo quel maledetto rumore mi da al cervello!
(22-09-2016, 07:28 )maverix Ha scritto: [ -> ]Davide complimenti intanto per tutto, ti volevo chiedere, la tua clarion a fruscio come va? Ci convivi? Io dopo che ho rilivellato il gain ai tweeter sto impazzendo, da fermo quel maledetto rumore mi da al cervello!

Grazie tante, veramente..
Beh il fruscio della clarion un pò rompe le......
Nel senso che finchè tengo la musica da 0  a 5 si avverte il fruscio  e mi fà venire una crisi isterica,  superata la soglia del 5 di volume,  non si percepisce più.. per fortuna, il volume stà sempre o quasi sopra il fatidico 5, quando avverto il fruscio, mi autoconvinco che questa sorgente suona da dio e che per sostituirla dovrei orientarmi su prodotti dai costi ben più elevati dei suoi 190 euro.. 
Ps: configurata in flat , il fruscio si attenua almeno del 70% , diventa quasi inesistente..
A te dà tanto fastidio?
Sì ma forse è più una cosa psicologica.. specie nei cambi traccia su usb mi fa sclerare
Hehe a me per Esempio usando l'usb diminuisce il fruscio,  la uso poco in quanto preferisco la qualità dei cd ... queste cz sono tutte matte, è un vero peccato perché suonano veramente bene bene bene..
 A qesto punto una "buona " HX-D2 non mi dispiacerebbe affatto  Angel
Il problema è solo uno, che la cz ha tutto ciò che serve, quindi cambiarla diventa davvero complicato senza spendere un capitale.

Io ho sempre il pallino della sorgente old, ma devo riconoscere che le 2 prese usb e la connettività BT sono davvero comode..
(22-09-2016, 19:04 )maverix Ha scritto: [ -> ]Il problema è solo uno, che la cz ha tutto ciò che serve, quindi cambiarla diventa davvero complicato senza spendere un capitale.

Io ho sempre il pallino della sorgente old, ma devo riconoscere che le 2 prese usb e la connettività BT sono davvero comode..
Peccato per quel fruscio congenito, altrimenti oserei dire che è una sorgente "definitiva"... sarà dura trovare di meglio ad un buon prezzo..
Ho fatto sul mio impianto un confronto diretto con la 193 bt qualche tempo fà,anche cercando di valorizzare i suoo punti di forza (ammesso che li abbia saputi intuire) ,filtrando prima in attivo, di seguito in passivo modificando i crossover... ho rivenduto quest'ultima dopo 3 giorni ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
[Immagine: 42fdb192f573d5f1ab563b5b2042ac35.jpg]

I "piccoli mostriciattoli" prendono forma .. [FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Se non è un problema saperlo, un filtro autocostruito come stai facendo tu, su che cifre di materiali si aggira finito?