Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzacci buona sera...
Dopo 4 giorni di grande attesa, finalmente vi presento i nuovi entrati , siamo in casa morel, Derivazione home..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

[Immagine: 34c68f685a4ed57b7e4495d4e15f1922.jpg]

[Immagine: e8d3d17df0d35e7e6a494b0f16371b61.jpg]

E per rendergli giustizia, ho deciso di cambiare il cavo dei cablaggi altoparlanti, siamo in casa audison , modello Sonus , cavo tweestato in puro rame ofc da 2.7 mmq..

[Immagine: d09843fec5f9bd0347a3846d3e058cbd.jpg]

[Immagine: 43ab5ad3eb1a4f5053ec5b2f82d55e69.jpg]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Spettacolo.. li conosco bene AHAHAH!
Se già gli ML280 ti piacevano , non immagini il potenziale di quegli oggetti... Non stiamo parlando "di un altro livello", anzi costano pure di meno, ma stiamo parlando di un'altra concezione di altoparlante, struttura , costruzione, dimensioni, tenuta, solidità, propagazione, insomma caro Davide, dimentica tutto ciò che hai ascoltato fin ora... A me hanno "cambiato la vita"..
Davide tra un pò ti compri una 206cc e ti trasferisci in Piemonte!!! Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Curioso di ascoltare comunque!
Ma gli ntense6 non li trova! Big Grin Wink
Grande!! Facci sapere come vanno allora Smile
Gian, la cosa brutta è averli nella scatola e non poterli installare in quanto dovrò ricostruire totalmente i montanti [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Non vi nego che ieri sera non ho resistito a modificare il passivo vecchio in quanto ci sono molte novità anche su questo e, serializzare un solo condensatore da 6.8 uf e incrociarlo" al volo" con l'Ml in porta con un taglio mooooooolto più basso di prina ed ascoltarne sono uno..
Cercavo si capacitarmi come facesse a scendere così tantooooooo senza perdere dolcezza o indurire neanche un filo, non è un "semplice" tweeter, non è un medio , è uno SPETTACOLOOO! Gian Devo ringraziarti ancora per la dritta e darti ragione di nuovo,per quanto gli ML 280.2 sono degli Ottimi tweeter, non hanno nulla a che vedere con questi e non mi riferisco al solo fatto che riescono a scendere di più in frequenza ma, non mi sbilancio troppo perché ancora devo installarli bene entrambi , ascoltarli e farli andare d'accordo con i woofer hehe...
Ho notato una cosa, prediligono alla gran lunga l'ascolto in asse, anche se fuori asse di non molti gradi, perdono nell estremo alto di gamma e dettaglio, dovrò darmi molto da fare con quelle flangione per costruirli gli alloggi perfettamente in asse con il punto d'ascolto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] avete ragione AHAHAHAHA , più che gli ntense 6, sarà difficile reperire sorgente, lettore cd con doppio dac e pre separati e modificarli per migliorarli ulteriormente [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Hai detto Cat 308 ?

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=1650181031908668&id=1501552153438224&set=a.1609563739303731.1073741834.1501552153438224&source=54
Esatto, proprio loro [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
L' hai realizzato tu quel sistema Marco?

Esattamente.