28-11-2016, 04:48
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67
28-11-2016, 05:18
Si Roby, è veramente un bel medio, molto caldo pur mantenendo la classica timbrica frizzantina focal...
Gian, detto da te è veramente bello,grazie [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] oggi facendo vari ascolti mi rendo conto che è ancora da perfezionare bene ma, sembra che sto sulla giusta strada, lo spero!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Gian, detto da te è veramente bello,grazie [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] oggi facendo vari ascolti mi rendo conto che è ancora da perfezionare bene ma, sembra che sto sulla giusta strada, lo spero!!
02-12-2016, 02:44
Davide hai aggiornamenti ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
02-12-2016, 07:12
Ciao marco[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Novità si, ma in "peggio"...
Purtroppo posizionare bene un medio a cono da 8cm sul montante non è cosa semplice , nel senso che non puoi provarlo così a casaccio e fare varie prove di orientamenti vari come si fà con un tw, il medio và isolata l emissione posteriore per sentire effettivamente come và...ho iniziato la prima resinatura con un fuoriasse di 20 gradi ma purtroppo ho dovuto "nasconderlo" un Po dietro al quadro strumenti (lato sx) ed il tweeter invece è chiaramente più avanzato rispetto al medio e così non và...ho cercato di privilegiare la visuale su strada pur pensando di mantenere un installazione valida ma ho sbagliato...
Credo di rifare gli anelli da zero , ridistruggere il montante , incollare insiene gli anelli in modo tale che si trovino ad equa distanza d'emissione al punto d ascolto , verrà un montante più ingombrante ma va fatto..l'installazione è il primo e fondamentale passo ...
Purtroppo posizionare bene un medio a cono da 8cm sul montante non è cosa semplice , nel senso che non puoi provarlo così a casaccio e fare varie prove di orientamenti vari come si fà con un tw, il medio và isolata l emissione posteriore per sentire effettivamente come và...ho iniziato la prima resinatura con un fuoriasse di 20 gradi ma purtroppo ho dovuto "nasconderlo" un Po dietro al quadro strumenti (lato sx) ed il tweeter invece è chiaramente più avanzato rispetto al medio e così non và...ho cercato di privilegiare la visuale su strada pur pensando di mantenere un installazione valida ma ho sbagliato...
Credo di rifare gli anelli da zero , ridistruggere il montante , incollare insiene gli anelli in modo tale che si trovino ad equa distanza d'emissione al punto d ascolto , verrà un montante più ingombrante ma va fatto..l'installazione è il primo e fondamentale passo ...
02-12-2016, 08:55
(02-12-2016, 07:12 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ciao marco[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]Cavolo hai intrapreso una via davvero complessa, ma hai tutta la mia stima, sei uno stimolo a mettersi in gioco per tutti, spero di avere presto tempo per fare qualche lavoretto anche io !
04-12-2016, 21:39
Buongiorno a tutti...
E dopo aver passato 1 pomeriggio ed una mattinata tra vetroresina, dremel, polvere di vetroresina, starnuti, metro e moooolte imprecazioni, ecco il nuovo alloggio della medio alta sul montante dx dove appena 10 minuti fa ho dato la seconda mano di vetroresina all' interno dello stesso per rendere la struttura assolutamente rigida e resistente..
Inevitabilmente la ricostruzione è diventata più ingombrante ma, arrivati a questo punto, se non avessi dato la precedenza ad una buona installazione , credo sarei stato un "folle"[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]tra l'altro Così facendo, riesco a dare molto più volume di carico al piccolo 3w2!
Come si vede ora, medio e tweeter sono quasi allineati, dove questa volta è il medio ad essere avanzato al tweeter di mezzo centimetro, non sono riuscito a mantenere la linea verticale dei centri d emissione ma purtroppo non ci entravano fisicamente gli alloggi giocoforza inclinaione parabrezza/cruscotto[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
L orientamento è in asse al punto di ascolto, con il medio leggermente inclinato verso l alto per evitare troppe riflessioni da parte del cruscotto ed il tweeter dritto sparato seguendo la linea orizzontale fino alle mie orecchie...
Appena tirata la seconda mano di resina , dopo aver modellato bene il suo interno si passa la prima mano di antirombo liquido per rendere ben isolata l emissione posteriore del medio..
04-12-2016, 22:21
Grandi lavori Davide! Come sempre del resto!
04-12-2016, 23:02
Grazie mille nicola, sei troppo buono [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Ci proviamo a fare del nostro meglio [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Ci proviamo a fare del nostro meglio [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
04-12-2016, 23:05
Ed anche la seconda mano di resina ha tirato, (Dio benedica la vetroresina poliestere ) [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
La prima mano bella grassa di antirombo anche è stata data e non da meno la prima mano di stucco, mi attende ancora molta molta polvere [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
05-12-2016, 00:37
Mettici dentro del cascame, o del dacron, verificando e quantificando i cambiamenti.