(03-01-2017, 02:34 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Secondo me passare prima dall'attivo per poi passare al passivo è giusto, si ha modo di capire cosa sono i tagli le pendenze, come cambia il suono con i vari settaggi, fase contro fase ecc.
Poi l'orecchio cosi si allena e cerca sempre di capire cosa non va, io per esempio ero arrivato a un punto per cui qualsiasi modifica in attivo facessi non mi appagava, il suono era piatto, spoglio soprattutto in medio alta, per cui ho avuto la fortuna di avere due passivi in mano, in particolare dedicati ai miei tw...inutile dire che da quel momeno il mio impianto non ha piu suonato in attivo
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Passando ad un ipotetica p99 (sempre per parlare di attivo)e una taratura attiva fatta da chi lo SA fare raggiungevi un ottimo risultato.
La medio alta piatta é causata anche dell'amplificatore e dalla taratura(oltre la sorgente).
(03-01-2017, 06:00 )headhunterz Ha scritto: [ -> ] (03-01-2017, 02:34 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Secondo me passare prima dall'attivo per poi passare al passivo è giusto, si ha modo di capire cosa sono i tagli le pendenze, come cambia il suono con i vari settaggi, fase contro fase ecc.
Poi l'orecchio cosi si allena e cerca sempre di capire cosa non va, io per esempio ero arrivato a un punto per cui qualsiasi modifica in attivo facessi non mi appagava, il suono era piatto, spoglio soprattutto in medio alta, per cui ho avuto la fortuna di avere due passivi in mano, in particolare dedicati ai miei tw...inutile dire che da quel momeno il mio impianto non ha piu suonato in attivo
Passando ad un ipotetica p99 (sempre per parlare di attivo)e una taratura attiva fatta da chi lo SA fare raggiungevi un ottimo risultato.
La medio alta piatta é causata anche dell'amplificatore e dalla taratura(oltre la sorgente).
Sorgente e ampli sono rimasti gli stessi e l'eq era ed è rimasto in flat, il merito è solo del passivo
E ti pare che il passivo non ci mette del suo?
Non fa solo da taglio.
(03-01-2017, 08:46 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]E ti pare che il passivo non ci mette del suo?
Non fa solo da taglio.
Eh appunto dico, con il passivo ho acquisito molti piu dettagli soprattutto in medioalta
Chiuso OT
Ecco il libro di cui parlavo, ben 184 pagine [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Se può interessarvi, per ora lo trovo veramente piacevole da leggere, di facile lettura e comprensione, e spiega MOLTO bene , fin dalle radici, con formule, grafici, ed esempi pratici come funziona e come interagisce un filtro passivo sulla fase, sull'attenuazione/ripple e decandenza dei vari ordini di crossover, e sugli andamenti dei 4 tipi di allineamento ( fattore di merito Q ) del filtro stesso dei nostri amati altoparlanti.. Per oggi mi fermo a pagina 70![SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Dove lo hai comprato? E quanto costa? Interessa pure a me cercare di capire sta roba brutta e cattiva ahah
Lo vendono online , ma con tempi di attesa oltre le 4 settimane...
Se chiami Audiokit, entro il giorno dopo dall'ordine, lo hai bello bello a casa, al costo di 18 euro[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Alex il libro parte dall' ABC oppure uno con le mie conoscenze non ci capisce nulla ?
Marco forse volevi dire Davide
Mi associo pure io alla domanda che ha fatto Marco comunque, perché sennò non ha senso comprarlo. Io sto proprio a livello 0