Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] Marco iniziamo il 2017 così?? ?[FACE WITH TEARS OF JOY]

Comunque sia, la lettura è valida SOPRATTUTTO se si inizia a leggere il libro non sapendo nulla in merito all'argomento , e se avete in mente una vaga idea di proseguire questa strada, ve lo consiglio proprio, e non solo a voi...
Le spiegazioni sono chiare e di "facile comprensione",lettura generale molto piacevole, vengono illustrate formule vere e proprie,esempi pratici e grafici di risposta e di fase che variano in base ai tipi di pendenza e fattore di merito del presunto filtro che sta operando..
Vengono trattati argomenti che non vedrete mai trattare in nessun forum, ma soprattutto, vi renderete conto cosa vuol dire, far interagire un Componente reattivo con uno o più altoparlanti, la quale diventerà parte integrante del circuito stesso ; insomma, veramente interessante ed utile per una crescita personale..
Ovviamente , la teoria è nulla senza la messa in pratica [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ed aggiungo, ragazzi, anche un semplice filtro passivo di primo ordine ( 6/6 db /oct) per un comunissimo sistema due vie, è MOLTO MA MOLTO di più di un presunto condenzatore per il passa alto del tweeter, ed una presunta bobina per il passa basso del woofer, cavolo, [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Scusa davide, la notte del 31/12 devo aver perso qualche neuorone per strada

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
P.s. grazie per la descrizione, penso che investirò questi 18 euro

(05-01-2017, 01:28 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Scusa davide, la notte del 31/12 devo aver perso qualche neuorone per strada

Ahahahhahaha
Ho anche io il libro e anche io lo consiglio.

Investite sulla conoscenza!
Hehe ti capisco bene[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Grande marco206, sono contento che qualcuno spenda qualche soldo per "studiare " , invece di predicare a vanvera senza sapere ciò che dice [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Hai letto per caso anche il primo volume dello stesso testo? Da quel che sò, e da quello che riporta questo libro, fà riferimenti ad un edizione precedente..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

[Immagine: 79d714dc367277e72e11cf7fc837004f.jpg]

Ed anche il secondo montante è terminato [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Sto mettendo in pratica tutto quello che sto apprendendo dal libro, con ottimi risultati, cavolo quante cose non sapevo e non immaginavo neanche Ma, FUNZUONANO[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

C...o davide come gia detto sei un vero artigiano, ma dove hai imparato a lavorare cosi ? Fai lavori manuali come lavoro ?
(07-01-2017, 06:49 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ][Immagine: 79d714dc367277e72e11cf7fc837004f.jpg]

Ed anche il secondo montante è terminato [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Marco, se guardi sulla mensola scopri il trucco di Davide! Big Grin