Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ahahah grande spirito di osservazione Alex, aggiornami quando hai ascoltato le tracce
Grazie mille Marco dei tanti complimenti che mi fai ogni volta [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] faccio del mio meglio e ci metto molto impegno in quello che faccio , inoltre questi tipi di lavoretti mi sono sempre piaciuti[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] come lavoro faccio il frigorista/ bruciatorista , non nascondo che se avrei l occasione di orientarmi in questo campo e fare della mia passione anche la fonte di guadagno principale , ne sarei ultra felice, ma di questi tempi sarebbe un azzardo fare una scelta così azzardata, con la quasi certa convinzione che rimpiangere molto il mio stipendio attuale [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT].. grazie ancora!![SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Aleee non ti sfugge nullaaa[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] però non mi piacciono i liquori che si vedono in foto , sono più per un Buon mirto [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE][FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
Grandi ragazzi [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Davide posso chiederti tu come li fai i montanti? Perché sto valutando di resinare anche io, però ho avuto una brutta esperienza l'ultima volta.

Tu resini tutto o solo la parte che ti interessa?
Vale io resino solo la parte interessata, sia esternamente che internamente per fare una miglior presa e solidità della struttura ... se si resina interamente il montante è senz'altro meglio, però rischi di andare incontro a possibili rigonfiamenti della struttura del montante nei punti dove si incastra preciso preciso tra cruscotto/parabrezza/ cielo, dovuti appunto al materiale resinato sopra tutta la superficie e poi non si infila più il montante nella sede, a meno di dover levigare ogni punto critico.. io per evitare sto sbattimento resino solo la parte interessata, e comunque la costruzione è molto solida e stabile, tanto vuoi o non vuoi, un tw o un midrange qianto vuoi che pesi? Anche facendo così non hai nessun problema..

E poi come sfumi? Con lo stucco? Lateralmente lasci la vetroresina dietro oppure la levighi fino a portarla a filo del montante?
Si vale uso sempre la resina per sfumare e rendere la struttura un tutt uno con il montante ..lo stucco non ha proprietà strutturali quindi andrebbe usato solo se necessario per apparare e rendere uniforme la struttura

(08-01-2017, 22:53 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Si vale uso sempre la resina per sfumare e rendere la struttura un tutt uno con il montante ..lo stucco non ha proprietà strutturali quindi andrebbe usato solo se necessario per apparare e rendere uniforme la struttura

E come sfumi con la resina scusa? Resina liquida senza nessun tessuto perché sennò resterebbe il gradino no?
Nono vale con il tessuto, deve fare presa e deve essere resistente...
Si scartavetra dopo, fino a spianare tutte le imperfezioni

Ok.. Vabe che tanto se metti la pelle non deve essere liscio liscio no? Anche un minimo gradino non si vede, io userei la finta pelle (quella che sotto ha il tessuto bianco)
Mmm dipende da tessuto a tessuto , però è cosa buona dare sempre un uniformità e spianare bene tutte le superfici, anche se rivesti il montante in pelle/ tessuto o quel che sia, le irregolarità te le riporta comunque... puoi tralasciare invece di rendere la superficie liscisissima, io ho usato la carta vetrata del 40 per scartavetrare con molta rapidità , e in superficie non riporta nulla vale...
Ps: non ti piace scartavetrare???[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]