Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: dc1bf7cb05d2dcf53e9ab353d3675664.jpg]

Ed anche il montante sinistro è rivestito , litrato per il piccolo 3w2 e suonante..
non vedevo l'ora di vedere l'auto finalmente rimontata[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Ho reperito due griglie della Hertz modello hv da 8cm per installarle davanti i 3w2, almeno avrò bene o male una coerenza generale per le 6 griglie totalmente visibili in auto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Ora il dubbio è, verniciarla nera ed avere i montanti neri con griglie nere, oppure verniciarle "cromate " insieme alle griglie dei tweeter in modo da avere uno stacco? Dilemma [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Dipende da come sono gli altri dettagli.. Esempio: Tu hai wrappato in carbonio varie parti del cruscotto/volante.. Potresto fare anche queste carbonio

Oppure con un altro colore che richiami altri dettagli visibili internamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(22-01-2017, 13:24 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]Dipende da come sono gli altri dettagli.. Esempio: Tu hai wrappato in carbonio varie parti del cruscotto/volante.. Potresto fare anche queste carbonio

Oppure con un altro colore che richiami altri dettagli visibili internamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ludo per ora ho abbandonato e mi sto dedicando ad altro hehe ora posto qualche foto

Finalmente ho preso coraggio e ne approfitto di 3 giorni di ferie per portare avanti i lavori.. .

Via la cartella attuale, via il midwoofer e via il supporto dello stesso , ed ho appoggiato la cartella con la cassa chiusa, e con immensa gioia, si accoppia perfettamente alla lamiera, e si chiude benissimo lasciando 2 cm di spazio tra sedile e cassa [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
[Immagine: a9e5fe6d6d86f552eeb974914318d200.jpg]

[Immagine: 32c08a33590042b0b2a0e772379b2d75.jpg]

[Immagine: 8a2a9518ab98ffc312675e0e01dcfcbf.jpg]

Ora si inizia a realizzare l angolazione del supporto per il woofer e resinerò tutto per finire la struttura della cassa chiusa [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] aggiornamenti a breve !

Spero che tra domani e mercoledì, riuscirò a far suonare il 1600.2 nella cassa (grezza) almeno per farmi un idea

Grande!!
Ottimo! L'idea della cassa chiusa in porta mi piace....
Magari se trovo 2 cartelle usate ci faccio un pensierino anche io.......
Grazie ragazzi[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] per ora ho passato 3 mani di resina nel retro per irrigidire la cartella e far diventare un tutt uno la cassa con la cartella stessa.. .
Ho chiuso quel grande buco nel retro raccordando il legno alla cartella nei pressi del magnete del Woofer, con ben 7 mani di resina, Se supererà la prova di tenuta stagna, via con antirombo e fonassorbente così da poter iniziare a costruire l alloggio per il woofer e raccordarlo per bene alla cassa di legno, e credo che angolerò gli stessi in asse con il punto d ascolto... pian piano sta prendendo Forma anche se il lavoro è ancora lungo[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
[Immagine: b92577cfcf1b307987f1d209d74a84e3.jpg]
Anello realizzato con multistrato ( di non so cosa) so solamente che è moooooooolto più duro e rigido del classico mdf... farò del mio meglio...

[Immagine: d2f2ad6d9f3f13ca588ddf8cfe0d5d48.jpg] 7 mani di resina avanti e 3 dietro..

Sono sicuro che otterrai un ottimo risultato Big Grin