Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saranno un bel sentire Big Grin
il progetto è indubbiamente attraente e dal potenziale importante,la posizione precedente del wf non era affatto male, ( soprattutto in merito alla facilità di legarsi con la medio alta ), ma ora con la nuova installazione, ne dovresti incrementare le capacità sia in termini di gamma bassa con il nuovo caricamento, sia in termini di media , visto il forte orientamento all'ascoltatore, molto molto bene, diverse migliaia di hertz ti ringrazieranno hihihihih!!!
Insomma, potresti aver finalmente azzeccato "il tuo sistema"
(28-01-2017, 18:23 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]il progetto è indubbiamente attraente e dal potenziale importante,la posizione precedente del wf non era affatto male, ( soprattutto in merito alla facilità di legarsi con la medio alta ), ma ora con la nuova installazione, ne dovresti incrementare le capacità sia in termini di gamma bassa con il nuovo caricamento, sia in termini di media , visto il forte orientamento all'ascoltatore, molto molto bene, diverse migliaia di hertz ti ringrazieranno hihihihih!!!
Insomma, potresti aver finalmente azzeccato "il tuo sistema"
Per "qualcuno" un tw di "certe dimensioni" è come il richiamo delle sirene..........

Big Grin Big Grin Big Grin
Per Guattadax:
Grazie Mille,[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] il miglioramento su carta cè stato [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES], sempre che Morel non si smentisca su un prodotto top di gamma,( almeno per i miei gusti timbrici), ora però bisogna farlo suonare a dovere sempre che ne sia in grado[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Per Vincenzo:
Lo spero proprio, ero già molto soddisfatto dei cat308, peccavano un pò in dettaglio e in estensione in gamma alta/altissima per i miei gusti , causa della timbrica dolce dei tw Morel forse, mentre questi, dovrebbero essere tutt'altra storia , pur mantenendo la stessa filosofia..

Per Gianluca :

Gian credo che mi hai visto cambiare e ricambiare Componenti una miriade di volte negli ultimi 6 mesi , demolire e ricostruire svariati montanti e "qualche " cartella [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] ora che la cassa in porta di destra è semiterminata , ne apprezzo sempre più il grande cambiamento che ha subito il medio basso nel modo di suonare , non me lo sarei mai aspettato.. e approfitto per riconfermare che l'installazione è il buon 60% nella riuscita del sistema , e credo ( per forza di cose altrimenti mi ricovero in un centro di igiene mentale) che questa dovrebbe essere la configurazione "definitiva" nella mia auto , ed a lavori strutturali e installativi terminati, credo che si meriti una taratura fatta a regola d'arte, quindi inizio a mettere da parte i soldi[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Anzi no, potrei provare dei mediobassi che abbiano parametri più adeguati a suonare in cassa chiusa, ammesso che i morel supreme non mi deludono, ammesso che non voglia provare un altra sorgente o altri finali ahahahhahaahhaah
Nicola non inferire ulteriormente [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Definiche?????

Ahahahahahahahahah
Ora che hai le chiuse non ti ferma più nessuno, puoi provare la metà dei woofer da 16 in commercio! Big Grin Big Grin
Nicola, ale, siete due maledetti [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] non mi aiutate così [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

[Immagine: e952f4d2557857c9e6cb4a8d82359ed9.jpg]

[Immagine: 33b5048b07c251819ab54b8c7e9f93ff.jpg]

I lavori proseguono, la struttura davanti è stata rinforzata con ulteriori 2 strati di vetro resina più uno strato di tessuto da circa 1.5mm di spessore, resinato anche questo , aumentando notevolmente la rigidità della struttura...
Ho iniziato a staccare la parte interessata al mediobasso, che era quella che presentava maggiori irregolarità... tappato completamente ogni piccolo sfiato che presentava la cassa sulle giunture, le vibrazioni anche sono quasi assenti del tutto se non a volume MOLTO sostenuto....

Che lavorone, ma se ti mando le mie cartelle me lo fai il lavoro? Scherzo.
Bravo, ti seguo cosi cerco di copiare qualche idea.

Inviato da me
Il fattore taratura non é da sottovalutate vedi,io infatti voglio farla fare con quello che ho per vedere il limite con annessi pregi e difetti del sistema. Sennò tra un cambio e un altro di componenti sarei sempre in una situazione di stallo!
(29-01-2017, 04:14 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Che lavorone, ma se ti mando le mie cartelle me lo fai il lavoro? Scherzo.
Bravo, ti seguo cosi cerco di copiare qualche idea.

Inviato da me
Grazie di nuovo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Heheheh credo che dopo queste, non voglio più sentir parlare di casse chiuse in porta per un bel pò[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] mi stanno portando via molto tempo e soldi 😧