Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(13-02-2017, 19:36 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Poi a me e Nicola devi fare un corso privato sulla VTR ahah
Hehe Marco servono anche a me le ripetizioni sulla vetroresina, Io mi arrangio purtroppo, in giro ogni tanto si vedono certi lavori da rimanere con gli occhi di fuori[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(13-02-2017, 20:14 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]
(13-02-2017, 19:09 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]
(13-02-2017, 18:10 )maverix Ha scritto: [ -> ]E andiamo! Qua si va come un treno! I componenti però cerca di tenerli più di una settimana!! Big Grin
Grazie nicola, ahahahahah questa volta me lo sento che almeno i tweeter occuperanno gli alloggi per mooolto mooooolto tempo ?[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Se, l'ha detto! ahahah voglio proprio vedere quanto durano!! Anche perché ho un paio di bellissimi oggettini da farti provare ahahahah
Cos'hai in mente Mirco?[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Ma niente era una battuta per stuzzicarti un po! E comunque i i d21 per ora non li uso.... ahaahah
Sono vivo è [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
I lavori proseguono, ed anche il montante sinistro è resinato, manca da rifinirlo per bene e stuccarlo,rivestirlo, nel frattempo è suonante per decidere se sia l'orientamento definitivo!
[Immagine: a012ff8c87b60a6d128f8ef3ec6bda8d.jpg]
[Immagine: 46d953c8ac2e79ee46f8b822470d3321.jpg]
Nuovo gioiellino di casa alpine, una CDE 9812RR,portata a casa per pochi "spicci", che dopo ogni pronostico, a parere mio suona abbastanza meglio rispetto la già bensuonante CDE 7892R, look più accattivante ed elegante , il giusto compromesso tra old ed attualità con schermo a colori e qualche cromatura sul frontalino, illuminazione rossa/blu, si integra benissimo nell'illuminazione originale della golf 5 [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Ah che i lavori proseguissero non vi erano dubbi!

Chissà quando la ascolterò quale accidenti di configurazione starà suonando! Big Grin

Certo che una foto decente della 9812 potevi anche farla!

Dicci di più, in cosa differisce dall 7892, visto che posso dire di conoscerla abbastanza bene.
Ecco appunto, la cosa interesserebbe anche il sottoscritto
Ciao Davide ho sempre letto in giro che la serie 98 non '' suona'' come la 78,quindi non è del tutto vero??
[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]vero nicola, sarà pubblicata una foto migliore prometto Hehehe!

Rispondo un pò a tutti dicendo che, in merito a sorgenti old alpine sono un pò ignorante, nel senso che ne ho provate pochissime, il cerchio si riduce alla sola 7892r e 9812rr, per ora, quindi non me la sento di etichettare o esprimere un giudizio definitivo in merito a questi due modelli specifici, tanto meno all'intera serie 78 e 98, sarei un ipocrita...
Per ora posso affermare che sul mio sistema, ma soprattutto per i miei gusti , la 9812rr suona meglio della 7892r , molto più aperta in medio alta, più dettagliata e rifinita, piu vivida e realistica, mediobassa molto più controllata e meno gonfia,può sembrare più leggera ma in realtà è semplicemente più corretta, più profonda ed estesa, più ruvida ma calorosa, piani sonori meglio separati, tra gli strumenti cè più aria, e la scena davanti a me è più profonda,molto dinamica coinvolgente, queste sono state le mie impressioni una volta adeguata la taratura del sistema in base alle 2 sorgenti, ed è cambiata molto la taratura stessa...
Cè da dire una cosa, che la 7892r piace subito, è più facile fa far suonare bene, mentre la 9812r è molto più ostica, ma una volta inquadrata ,valorizzato i suoi punti di forza e rinforzato i suoi punti deboli, a me piace di più della precedente...
Poi magari in realtà sto solamente diventando sordo[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Dai dai che ora che l'hai messa a punto dobbiamo rivederci! Ahah
(21-02-2017, 07:05 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Dai dai che ora che l'hai messa a punto dobbiamo rivederci! Ahah
Ma te hai sentito sta navicella spaziale ?