Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Grazie tanto Alex dei mille complimenti , se tutto và come deve , massimo un mese ed il fronte sarà ultimato in ogni sua parte.. spero appunto di salire a Genova con l'impianto bello e pronto in modo da farvelo ascoltare al raduno che stiamo organizzando, mi farebbe molto molto piacere.. una volta scelti i  woofer "definitivi " e, dopo i dovuti calcoli, potrei pensare appunto di utilizzare un solo finale a pilotare il fronte avendo dalla mia parte molti vantaggi che si hanno ad utilizzare un solo finale ad erogare buoni watt!! Ti dirò di Più, già questi giorni sto cominciando a studiare il box del sub che alloggerà all'anteriore tra baule porta oggetti ed i piedi del passeggero..  Big Grin
Bella l'idea del sub frontale, quanti litri ci tirerai fuori?
Avevo calcolato qualche tempo fà ma mi ero sbagliato alla grande, proprio ieri, a conti fatti, dovrei tirare su 14/15 litri netti lasciando abbastanza spazio per far stare comodi i passeggeri con i piedi..
Niente legno, interamente stampo in vtr, con solo anello mdf...
Per restare in casa Hertz, ho adocchiato l' ML 2000.3 la nuova serie , sembra avere buone potenzialità, ed in 15 litri, con un Po di fonassorbebte o cascame all'interno del box, dovrebbe trovarsi a suo "agio" hehe..
Quel sub sembra davvero ottimo: neodimio, grande escursione e bona tenuta in potenza!
Costicchia ma ne varrà sicuramente la pena!
Magari a Genova ci fai diventare matti tutti!
Hehehehe ci saranno impianti migliori del mio al raduno Alex,grazie ancora..spero di finirlo in tempo...
Su carta sembra veramente ottimo, purtroppo non l ho mai ascoltato e non mi sbilancio Ma, se promette come i suoi fratellini, non rimarrò deluso... hai detto bene , costicchia Hehe, trovarlo usato sarebbe un miracolo quindi credo che per acquistarlo dovrò aspettare la santissima tredicesima  Angel
Sarà un bel regalo di Natale! Big Grin
Ciao Davide.HZ, il modo che hai usato per descrivere il suono mi ha fatto venire i brividi, mi hai dato l'impressione di essere seduto nella golf al lato guida , stai facendo lavori che sono da paura,io tutto questo dovrò impararlo e sperimentarlo sulla mia "lamiera"
Se usi i passivi, cambiando i woofer per le prove dovresti tenere in considerazione che il filtro avrà effetti diversi per ogni componente, poi soprattutto per i WF, dovresti, se non l'hai già fatto, tenere in seria considerazione il fatto che potrebbe volerci una cella di compensazione dell'impedenza per far lavorare il passivo come dovrebbe. Anche questa ovviamente va studiata ad hoc per ogni WF. I passivi sono una goduria per le orecchie, purtroppo però il costo da pagare per provare in modo veritiero componenti diversi sai bene qual è..

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
come ho fatto io, 4 celle di compensazione per wf e tw, linearizzazione della risposta a tutti i regimi..
(10-09-2016, 19:21 )John22 Ha scritto: [ -> ]Ciao Davide.HZ, il modo che hai usato per descrivere il suono mi ha fatto venire i brividi, mi hai dato l'impressione di essere seduto nella golf al lato guida ,  stai facendo lavori che sono da paura,io tutto questo dovrò impararlo e sperimentarlo sulla mia "lamiera"

Johnn22 grazie veramente , anche io ho Ancora moltissimo da imparare, sono alle "prime armi", questo mondo è davvero infinito non si finisce mai di imparare.. sono sicuro che anche tu, con il tuo sistema che sta prendendo pian piano forma, ti toglierai delle belle soddisfazioni..  Big Grin