Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non so quale sia la sezione corretta quindi vi chiedo scusa in anticipo.
Devo montare un kit a 2 vie Morel Tempo 6x e un crunch gpx1000.4 ( 4 canali perchè in futuro metterò un sub) e vorrei cambiare tutto il cablaggio del impianto audio della macchina perchè la macchina ha 9 anni e i cavi si sono praticamente squagliati. Ovviamente lo farà il mio elettrauto ma vorrei acquistare personalmente i cavi e tutti gli accessori, mi dite cosa mi serve? e quanto all'incirca spenderei (la mia macchina è una kia picanto 2004 quindi non enorme)? Eventualmente potreste linkarmi qualche sito da cui acquistarli ? non voglio spendere tantissimo non cerco prestazioni elevatissime perchè non ho molto da spendere.
Quindi parliamo di cavi di potenza, cavi di alimentazione considerando l'eventuale sub, fusibili, porta fusibili, connettori ,cavo massa, cavi RCA , cavo remote, ,eventuali guaine e manodopera... È corretto?
(08-07-2016, 22:42 )dattolico97 Ha scritto: [ -> ]Non so quale sia la sezione corretta quindi vi chiedo scusa in anticipo.
Devo montare un kit a 2 vie Morel Tempo 6x e un crunch gpx1000.4 ( 4 canali perchè in futuro metterò un sub) e vorrei cambiare tutto il cablaggio del impianto audio della macchina perchè la macchina ha 9 anni e i cavi si sono praticamente squagliati. Ovviamente lo farà il mio elettrauto ma vorrei acquistare personalmente i cavi e tutti gli accessori, mi dite cosa mi serve? e quanto all'incirca spenderei (la mia macchina è una kia picanto 2004 quindi non enorme)? Eventualmente potreste linkarmi qualche sito da cui acquistarli ? non voglio spendere tantissimo non cerco prestazioni elevatissime perchè non ho molto da spendere.

domanda stupida ma perchè togliere i cavi originali? io li lascio sempre vuoti in modo che in qualsiasi momento posso rimettere tutto... io non li toglierei mai apparte se fare un impianto da dio e anche io come te monto le morel tempo 6
Forse pensava di poterli riutilizzare, non tutti hanno smanettato con gli impianti prima di approcciarsi seriamente al car audio!
I cavi di serie per poca potenza che ci possa essere un vanno bene perché sono sottodimensionati è di una qualità scadente, secondo me è è bene lasciarli per ripristinare il tutto se si dovesse cambiare macchina.
Per il problema dei disturbi ci sono molte sorgenti che hanno la possibilità di spegnere l'amplificazione interna quindi a quei cavi corrente non gli arriva