Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Distorsione Altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
No... la cassa non deve risuonare, è il contrario. Non è una chitarra Wink Sicuro quello non aiuta, ma anche il fatto che stai mandando banda piena a dei woofer probabilmente "leggeri" non aiuta. Potresti mettere un passivo che taglia all'incirca a 60Hz almeno... non serve essere troppo precisi. Davvero strano che non abbia il filtro, la mia prima pioneer da 60€ ce l'aveva e pure regolabile.
Però il suo steg ce l'ha di sicuro, se non sbaglio fisso a 80hz, basta attivarlo con due swich
Dovrebbe avere i moduli qmx2 (un nome simile) se non sbaglio!
Si l ampli sul retro ha questi, ma se attivo il passa alto le casse suonano tipo citofono, se attivo il passa basso non sento nulla. L autoradio ha due regolazioni ora che vedo bene sia per i bassi con valori da 60 a 120 che per gli alti con valori da 7.5 a 15

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: 6792cda712ab882af0a843e8714ac443.jpg]

(14-07-2016, 21:40 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Però il suo steg ce l'ha di sicuro, se non sbaglio fisso a 80hz, basta attivarlo con due swich

Senza nessun modulo è a 22hz il taglio  Wink 

deve mettere quello da 80hz...
Sotto l ampli c'è uno sportellino trasparente dove è inserito un modulo ma non so cosa sia.

Quindi abbandono l idea di auto costruire qualcosa che possa fare da semi cassa reflex anche se non è lontanamente tale?

(14-07-2016, 22:10 )KoNG Ha scritto: [ -> ]Si l ampli sul retro ha questi, ma se attivo il passa alto le casse suonano tipo citofono, se attivo il passa basso non sento nulla. L autoradio ha due regolazioni ora che vedo bene sia per i bassi con valori da 60 a 120 che per gli alti con valori da 7.5 a 15

Quello è l'equalizzatore...
Controlla se si sono già dei moduli inseriti e da quanto sono...  Wink
Ma dove li prendo questi moduli?

(14-07-2016, 22:13 )KoNG Ha scritto: [ -> ]Sotto l ampli c'è uno sportellino trasparente dove è inserito un modulo ma non so cosa sia.

Perfetto, vedi da quanti HZ è 'sto modulo  Wink
Pagine: 1 2 3 4 5