Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema boschmann zx3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Buona sera, ieri ho avuto un problema con il mio boschmann zx3-s4e (4ch), in pratica due settimane fa si sono rotti due attacchi rca dell'amplificatore, e li ho sostituiti. Dopo due settimane circa di funzionamento, un giorno tutto di un tratto si è abbassato il volume, per colpa della vite che teneva gli rca, che si era allentata e gli rca toccavano il telaglietto. L'ho sistemato, e funzionava alla perfezione, l'ho spento (io) poco dopo ho riacceso l'autoradio e non si è più acceso! Il remote funziona, la corrente arriva, l'ho provato anche sul banco per controllare le tensioni e sembra tutto apposto, non c'è nulla di bruciato, il fusibile è ok. Ora non so che fare, cosa potrei controllare?... Voi mi potreste dire di portarlo da un tecnico, ma qui dalle mie parti sono tutti ladri ed incompetenti (almeno quelli che ho conosciuto). 
Vi ringrazio in anticipo e spero mi diate una mano.

Ps. Ci alimentavo un es300 in bridge e due faital da 20.
Buon giorno... Io non so se nessuno ha una risposta o può darmi un aiuto perché non sa o il problema è troppo generico, però credo che ne nessuno risponde perché crede che non ne vale la pena perdere tempo per un amplificatore così.
Invece io vi posso assicurare che ne vale la pena, certo non sarà un k204 o un f2-500, ma come entry Level per me è il migliore tra quelli che ho provato (car power 700 e 750), dichiara 125w rms x4ch e certamente come qualità non è il top, ma per quello che l'ho pagato è più che buono. Io spero che voi mi possiate aiutare.
Ma è impossibile saperlo senza averlo sotto mano. Sarà saltato qualcosa nella sezione pre a monte dei finali visto che si accende e non va in protezione.
(18-07-2016, 22:50 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ma è impossibile saperlo senza averlo sotto mano. Sarà saltato qualcosa nella sezione pre a monte dei finali visto che si accende e non va in protezione.

No forse mi sono spiegato male, proprio NON SI ACCENDE. Appena collego il la massa ed il positivo fa la scintilla (cioè si caricano i condensatori), quando collego il remote non accende, come se non fosse collegato. Il segnale del remote arriva, ed arriva anche all'interno dell'amplificatore. 
Huh Huh Huh
Hai misurato quanto assorbe quando lo colleghi?
(19-07-2016, 02:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Hai misurato quanto assorbe quando lo colleghi?

Dici ai capi dell'amplificatore?
Quanta corrente assorbe dalla batteria, anche senza collegare il remote. Magari è in corto.
(19-07-2016, 02:18 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Quanta corrente assorbe dalla batteria, anche senza collegare il remote. Magari è in corto.

Appena torno a casa provo, comunque se non ricordo male non c'era nessuna variazione di tensione.
E comunque se fosse in corto non sarebbe saltato il fusibile?
Sì infatti. Niente, devi vedere dove si interrompe l'alimentazione. È un lavoro lungo e servirebbe lo schema elettrico.
(19-07-2016, 03:29 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sì infatti. Niente, devi vedere dove si interrompe l'alimentazione. È un lavoro lungo e servirebbe lo schema elettrico.

Vediamo se riesco a trovarlo
Pagine: 1 2 3 4