(21-07-2016, 02:24 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Hai i miei stessi componenti inteso per altoparlanti , a mio avviso gli xl scendono moltissimo e permettono un incrocio con il sub molto molto basso ( ovviamente con portiere insonorizzate) di conseguenza dovrai abbinarci un sub molto veloce e con grande controllo , che ampli piloterà questo Sub?
Ho un amplificatore arc audio 5 canali di cui uno dedicato per il sub.diciamo che ho ancora un pò di indecisione anche sul woofer da utilizzare perché ho già gli ml1600 ma li vorrei cambiare per gli hv165xl.un sub molto veloce e con le caratteristiche da me richieste qusle potrebbe essere?
Secondo me se prendi l hertz vai sul sicuro lo piloti sia a 4ohm che a 2ohm e ce la fai senza problemi
Effettivamente se i valori dichiarati sono veritieri é quello con la sensibilità piu alta.sempre se é giusto valutare la facilità di pilotaggio solo da quel parametro.
Io quell hertz l ho avuto precedentemente e suona veramente bene
, i valori sono reali
Bene giá ho degli elementi che mi possono aiutare nella scelta :-)
Perché vuoi cambiare gli ml1600 per gli hv 165 xl?? Sono due woofer completamente diversi e di due categorie diverse dove gli ml1600 sono top di gamma mentre gli xl sono di media categoria , anche se ben ottimi woofer che siano gli xl io non cambierei gli ml per gli xl !! Hai in mente di sostituire l'amplificatore? Perché se così fosse si può pensare ad un sub che vada di pari passo a tali componenti e non parliamo di certo di linea energy di Hertz a maggior ragione se cerchi qualità ed un basso molto reale, se non hai in mente di sostituire l'ampli , un sub troppo esigente porrebbe compromettere l'intero sistema e dovrai "accontentarti " di altre tipologie di sub come appunto una linea energy di Hertz!!
Per ora vorrei tenere questo ampli poi in futuro non so mai dire mai.per quanto riguarda la sostituzione degli ml con gli xl lo farei solo per avere un woofer dalla gamma bassa piu presente e rocciosa anche a discapito di un pò di dettaglio in gamma media.degli xl ne ho sentito parlare davvero molto bene per queste caratteristiche e perché comunque salgono bene in gamma media.gli ml li ho avuti montati per 2 anni e nonostante una buona amplificazione e un'ottima insonorizzazione restavano comunque sempre troppo asciutti e leggerini in gamma bassa.un jl audio w1v3 o un focal p30 inveve come li vedete qualitativamente parlando?
Si anche io terrei i ml.. Sono wf ottimi..
Con una adeguata istallazione sono fenomenali..
Io ho avuto i vecchi ml165 e andavano da dio.. Solo che ho dovuto fare un lavoro di insonorizzazione e posizione non da poco.. Accoppiati con gli ml 280.. Un fronte sensazionale..
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Gli ml165 erano ben altri woofer rispetto ai 1600.praticamente erano gli antenati degli xl quindi diciamo che é come se tu avessi avuto gli xl.probabilmente non ho apprezzato a fondo gli ml anche per il fatto di averli avuti in accoppiata agli ls29neo che tendevano sempre ad essere protagonisti e coprivano un pò il dettaglio dei wf