Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un subwoofer per il mio impianto.Vorrei prendere un 30cm da mettere rigorosamente in cassa chiusa max 35lt e che sia facilmente pilotabile con 240watt su 4ohm o 400 watt circa su 2ohm del mio amplificatore.il budget é di max 250€ ma possibilmente vorrei restare sotto questo limite.il tipo di ascolto è sound quality spesso a volumi sostenuti e i generi ascoltati sono prevalentemente rock e affini.andrà a rifinire le frequenze basse di un fronte 2 vie composto da hv165xl+ml280.avevo visto in casa focal con la serie p30 o jl audio con il 12w1v2 e anche molti altri tipo gladen hertz ecc delle diverse serie ma non saprei che parametri guardare oltre a quelli della sensibilitá e su quale fascia di prodotto orientarmi...grazie
Grazie per la risposta.e come suono quale potrebbe essere piu adatto per il genere ascoltato?diciamo che io prediligo piu che altro il dettaglio e la pulizia del basso alla capacità di scendere alle frequenze ultrabasse...per esempio in passato ho avuto dei subwoofer boston e quelli avevano il suono che cerco per intenderci.
Io ho un gladen rispetto ad hertz è superiore secondo me come qualita del suono, pero anche hertz si difende
Hai proprio il gladen del link che hai postato?
Un g5 farebbe al caso tuo
Ho avuto sia il g5 che il g2.il g5 posso dire tranquillamente che é stato il miglior sub mai avuto ovviamente per i miei gusti solo che richiede un'amplificazione di alto livello.lo pilotavo con hcca250 e andava una meraviglia.l"impianto attuale peró é di pretese molto piu basse.forse un g2 potrebbe fare al mio caso ma dovrei trovarlo prima...
Il Gladen linkato non è adatto alla cassa chiusa, c'è anche scritto "Free air"
Semmai il modello per la cassa chiusa...
Hai i miei stessi componenti inteso per altoparlanti , a mio avviso gli xl scendono moltissimo e permettono un incrocio con il sub molto molto basso ( ovviamente con portiere insonorizzate) di conseguenza dovrai abbinarci un sub molto veloce e con grande controllo , che ampli piloterà questo Sub?