Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta tra kit 2 vie da 165. JBL o Coral
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Nei 4 kit citati fin ora il crossover va sempre sul canale per poi dividere il segnale tra wf e tw.
No, il coral ha solo il passa-alto per il tweeter, il woofer è libero.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
(22-07-2016, 00:32 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Nei 4 kit citati fin ora il crossover va sempre sul canale per poi dividere il segnale tra wf e tw.

uhmm, io sono neofita in materia.
mi sa che non ho ancora capito bene come si collegano altoparlanti e crossover.

io nei crossover coral vedo solo un + e un + in entrata ed altrettanti in uscita.  per questo pensavo che andasse collocato tra wf e tw e non prima. altrimenti dovrei sdoppiare i cavi per farli andare a wf e tw?

se puoi essere più chiaro mi fai un enorme piacere perchè non vorrei far danni.
in attesa di chiarimenti,
vorrei inserire nella lista dei kit presi in considerazione da me anche gli hertz dsk 165.3 che mi avete consigliato;
però ho 2 dubbi

1 la forma del tweeter, ha una cupola molto accentuata mi pare. andrebbe poi bene dietro il pannello della porta?
2 la potenza in rms è 80; lo stereo di serie è sui 20w andrebbe bene lo stesso o è meglio il coral che è 40?
Il coral ha solo 1 filtro sul tweeter, quindi i 2 fili che troverai in portiera, li devi sdoppiare, 2 li colleghi al woofer, 2 al filtro in ingresso, e le uscite del filtro al tweeter.

Comunque scegli il kit, poi ti aiuteremo per il cablaggio.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
grazie maverix.
ormai sono in ballo tra coral dlk, hertz dsk e jbl gt7.
Propendo per i primi due, poi tra coral e hertz non saprei. siccome la spesa la posso fare una volta sola non vorrei prendere qualcosa di deludente.

Ho dei dubbi sulla forma della cupola dei tw degli hertz e sul materiale giallo/arancio della parte posteriore sul magnete; non dovrebbe essere "libero" ?
Io scelsi i dsk perché hanno il crossover con uscita woofer e tweeter e non solo un passa alto e perché hanno maggior efficienza (e visto che le devi pilotare con autoradio è un parametro che devi sempre guardare)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per la risposta.

Penso mi orientero' sugli hertz

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3