Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavi e fuse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi,oggi ho sfortunatamente bruciato qualcosa al mio vrx2.400,quindi comprerò un altra batteria e tutti i cavi ,potete dirmi che cavi e fusibili prendere per una fiat 600,con questi finali:audison vr 206,audison vrx2.400,phonocar ph 5200,
Cosa si é bruciato?
Cmq senza fare troppi calcoli  io andrei almeno con un 35mmq in rame puro ofc dalla batteria alla morsettiera che divide l alimetazione ai finali se é presente, se non é presente dovrai acquistarla per una maggior sicurezza dei cablaggi..
Fusibile principale ndrei con un bel 90 / 100 A e relativo porta fusibile.
Tutti gli ampli dovrebbero avere fusibile interno quindi dalla morsettiera arrivi direttamente ai finali , cerca di fare i tratti piu corti possibili dalla morsettiera ai finali ed un 6 awg dovrebbe anche bastarti per fare le ripartenza, per le masse USA un cavo dello stesso diametro che hai usato per fare le ripartenze dalla morsettiera dei positivi, anche questi il piu corto possibile,se riesci un unico punto di massa comune é preferibile, ovviamente l intero cablaggio in rame puro sarebbe meglio, ad un costo maggiore ma definitivo.. La batteria, he dipende da quanto vuoi spendere e, dai compromessi che accetterai , ovvero la predisposizione originale batteria della 600 o hai possibilità di spostarla e non badare alle dimensioni , una batteria dal costo contenuto e dalle buone prestazioni é la bosh silver s4 /s5 ma non so se ti entra, ovviamente piu sali di amperaggio meglio é, ma haime sarà piu ingombrante.. Altrimenti puoi vedere qualche yellow optima , anch'esse ottime ma a costi decisamente maggiori..
ho un vr 206 e un ph 5200 che non hanno i fuse interni
Ne ho avuti ed usati nella mia auto di VR, e non ho mai avuto fusibili i protezione oltre a quello principale, non sono sicuro ma ce lo dovrebbe avere interno il fusibile.. Cmq per stare sicuro ci sono le norsettiere con i fusibili incorporati intercambiabili ovviamente.. Un 25 A per il 206 va benone per il pH 5200 potresti andare con un 50A..
Ho letto sul manuale sia del vr 206 che del phonocar,100 a per il phonocar e 20a per il vr,65 per il vrx che spero davvero che si riesca ad aggiustare.Grazie comunque per l'aiuto Davide.
quindi direi che hai bisogno di un cavo principale da 2 awg con fuse da 100a.
Per il VR un 25a è sufficiente
Ho montato su un cavo di saldatrice da 35 mmq,adesso devo trovarmi una buona batteria
Fiamm VR ecoforce agm tecnology
Io monto la VR760, vedi tu le dimensioni massime che puoi montare .
Ciao Bioss,io posso montare sicuro al 100% un optima yellow top 3.7 perchè la montava tony80 sulla sua 600,però ha un costo decisamente elevato anche se sono il primo a dire che chi più spende meno spende,le misure che posso montare sono:Lunghezza 207mm,larghezza 175mm,altezza 190mm.Da quanti ampere in più dovrei prenderla la batteria?adesso la monta da 44ah,voglio fare una buona spesa perchè per colpa della cattiva alimentazione ho mandato in ricovero un vrx2.400.
Pagine: 1 2