Ciao
Dopo circa 2 mesi di inutilizzo ricollego l'amplificatore in questione e il canale sinistro si senste molto basso e il suono gracchia...ho provato spostare il wf sx al canale dx e funziona correttamente, poi ho provato ad invertire gli rca e funzionano bene...
Cosa può essere successo?
Hai provato a muovere qualche selettore/switch ? Gain? Insomma ogni possibile manopola per qualsiasi regolazione... Potrebbe aver fatto un po di ossido ..anche all interno se c'è qualche switch prova a muoverlo..
ho in parte risolto...ho messo l'amplificatore sul banco da lavoro, ho pulito i contatti sx + e - con il disossidante spray e l'ho collegato con un'alimentatore...funziona perfettamente.
rimontato ho provato un'altra coppia di rca e il problema sembra che sia sui cavi rca, più precisamente quello bianco, ho smosso un pò l'rca a radio spenta
e sembra che il canale è tornato a funzionare correttamente.
per caso ho scoperto che la massa sul pin del connettore iso si muove, e crea dei disturbi e delle interferenze, mentre se è fermo no, e a volte si spegne la radio...non vorrei che la causa era questo faston nel connettore che si muove, comunque sia ho cambiato l'rca lato amplificatore e ho fermato il faston ballerino con la colla a caldo, sperando che non si muove...in caso valuterò l'idea di far saldare i cavi dell'alimentazione direttamente sui contatti della radio...è già la seconda volta che cambio l'iso, sempre per colpa del contatto della massa che si muove.
la causa è il filo di sezione più grossa e più rigido rispetto agli altri, poi questi faston dentro i connettori a forza di spostamenti si allentano...non escono dalla sede ma prendono gioco e non fanno contatto bene, ed ecco il risultato.
problema risolto momentaneamente, però non va affatto bene questa cosa.
MAgari fai un'alimentazione separata dedicata alla sorgente , e buonanotte suonatori...
Intendo l'iso che si aggancia al retro della radio, non quello di mezzo della macchina...
Quello che esce dal vano dell'autoradio