21-08-2016, 02:15
21-08-2016, 02:25
A posto, grazie!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
28-08-2016, 08:23
Ci risiamo, dopo 1gg di impianto nemmeno 30min di funzionamento tweeter destro fritto (ma woofer sempre funzionate, domani controllo la bobina ma temo sia partito di nuovo, non emette alcun suono e il condensatore da 250v e 3.3uF non è esploso
28-08-2016, 12:59
È l'ampli.. Te l'ho detto fin dal primo messaggio..
28-08-2016, 18:06
Dai Anto se non hai nessuno che può ripararlo piuttosto prenditi un crunch nuovo e se apposto per un bel po a sto punto!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
29-08-2016, 08:42
Dovresti avere ancora un tweeter funzionante da come ho capito. Passalo sul lato di quello bruciato. Escludi il crossover di serie del kit, e monta un condensatore in serie sul positivo del tweeter da 250v 4.7uf, e vedi se ti continua a dare lo stesso problema. Escludi il cross di serie mi raccomando
29-08-2016, 15:02
Lo ha già fatto nik, tw fumato lo stesso
29-08-2016, 16:47
Si Nicola piuttosto vado sul nuovo ora,poi ho letto solo pareri positivi sul crunch.
SilverSound il crossover del dsk ho dovuto abbandonarlo per forza di cose, era esploso il condensatore del canale destro, quello del sinistro era intatto ma i tw si erano bruciati lo stesso. Ora invece, tweeter con condensatore da 3.3uF 250v in serie, il canale destro si è bruciato di nuovo, sinistro perfetto. Ora mi vengono i dubbi, non è che è dovuto ad un mio scorretto utilizzo? Non è che è colpa del passa alto a 100hz attivato sui due canali del fronte dell'amplificatore? Non è che tiro troppo su il volume? (mai distorsione, tiro sempre al massimo di ogni singola canzone, mai oltre, forse solo nei momenti dove ci sono solo i vocalist e quindi ad orecchio non distorce nulla.
SilverSound il crossover del dsk ho dovuto abbandonarlo per forza di cose, era esploso il condensatore del canale destro, quello del sinistro era intatto ma i tw si erano bruciati lo stesso. Ora invece, tweeter con condensatore da 3.3uF 250v in serie, il canale destro si è bruciato di nuovo, sinistro perfetto. Ora mi vengono i dubbi, non è che è dovuto ad un mio scorretto utilizzo? Non è che è colpa del passa alto a 100hz attivato sui due canali del fronte dell'amplificatore? Non è che tiro troppo su il volume? (mai distorsione, tiro sempre al massimo di ogni singola canzone, mai oltre, forse solo nei momenti dove ci sono solo i vocalist e quindi ad orecchio non distorce nulla.
29-08-2016, 17:07
Ma i 100hz li fa il wf non il tw..
29-08-2016, 17:08
Si lo so, ma magari sporca qualcosa a livello di segnale e manda più corrente? Sono solo ipotesi da perfetto ignorante perché non so più cosa pensare