Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Buon kit altoparlanti passivi per cde-196dab.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(22-08-2016, 06:51 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]
(22-08-2016, 04:21 )diego ruffilli Ha scritto: [ -> ]Con le tempo, che mi pare di capire siano molto buone, mi sa che vado intorno ai 300 euro.

http://www.igtek.it/morel-tempo-watt-mte6-p-132.html

Wink

E infatti. Mi servono 4 165 quindi 2 kit e mi avanzano 2 crossover se posso montare 4 tweeter.
MI sa che aspetto ancora un pochino e prendo 1 kit ground zero gzic e un kit morel tempo 6 sperando non venga un pastrocchio.
Che ne dite ?
Ma perché? Vuoi montare un kit al posteriore?
Perché non so cosa metterci. Ok per il kit morel tempo 6 davanti. Ma dietro che ci metto ? Le casse singole in vendita non le trovo.
Ribadisco che sono nuovissimo di audio car.
Forse non capisco quale è il modello delle gzic ad esempio solo le due casse.
Scusate la mia ignoranza.
Non preoccuparti del posteriore,due semplici altoparlanti coassiali andranno benissimo, non sei certo obbligato a montare un kit a due vie quando tu certo non godresti di tale vantaggio , e nemmeno i tuoi passeggeri posteriori in quanto troppo influenzati dalla loro posizione nei confronti di altoparlanti montati lateralmente, dunque non è il caso di sbattersi , se proprio vuoi mettere qualcosa metti due coassiali, se mi dici il diametro che monta di serie la tua auto, ti posso consigliare qualche prodotto.
Ti ringrazio.
Ho preso una decisione forse drammatica non so.
Ho preso le Morel tempo 6 e le ground zero GZIC.
Ho preferito l' Alpine cde-193bt che ha la stessa amplificazione. Il DAB alla fine non so neppure se lo uso.
Risparmiando sulla sorgente ho preso le casse.
Sono davvero troppo curioso di cominciare a capirci qualcosa.
Ad esempio sentire con le mie orecchie la differenza tra le Tempo 6 e le GZIC.
Faro qualche esperimento.
Visto che la sorgente ha 4 uscite credo di poter montare i 2 165 del kit GZIC dietro senza problemi anche eventualmente senza i tweeter giusto ?
Magari vedo anche quali tweeter preferisco anche se non sono sicuro che si possano intercambiare e probabilmente quelli delle tempo 6 sono migliori.
Inoltre mi piace giocare con il bilanciamento anteriore posteriore perché ci sento una spazialità maggiore.
Sono uno smanettone e forse il car audio è una delle poche cose che non ho mai affrontato. Spero di imparare a capirci qualcosa.
Tanto se non vedo, non sento e non provo non ci capirò mai niente.
Con questo forum è davvero tutto molto più semplice.
Sto in rete dal 95 e la vostra disponibilità specie con un nuovo arrivato ignorante come me è davvero lodevole. Spero di non averne approfittato troppo.
Faro tesoro di tutto.

Grazie ancora.
Grazie per le tue parole di apprezzamento, in realtà, ci piace poter mettere la nostra esperienza a disposizione dei ragazzi più giovani, e con giovani mi riferisco proprio quelle persone che si affacciano per la prima volta a questo settore.

Alla fine hai fatto la cosa giusta pèer quanto riguarda la sorgente, che senza DAB ti ha fatto risparmiare un bel pò a perità di prodotto, bravo!
Resto dell'idea che sia piuttosto inutile un kit separato al posteriore, ma visto che l'hai acquistato e ci sei stato dentro nel budget, sarai certamente soddisfatto , tra l'altro con le funzioni avanzate della sorgente in questione, più che con il fader/balance ( obsoleti ) potrai lavorare con i ritardi temporali , il che ti permetterà una messa a fuoco ottimale, dunque bene così Wink
Se l' avessi saputo prima .
La scelta è dipesa più dalla curiosità di poter confrontare due kit differenti che dalla necessità.
Spero cosi' di poter comprendere meglio i commenti e i giudizi delle persone qui sul forum.
Non so se avrò tempo e soldi per una passione in più. Ne ho già troppe.
Ma non vedo l' ora di mettere su questi oggetti. Il vostro è un universo vastissimo. Comprendo quindi che questi oggetti siano assolutamente entry level, però mi pare di capire che potranno darmi comunque delle soddisfazioni.
La curiosità mi uccide.
Quando riuscirò a montare tutto in modo decente vi farò sapere sicuramente come è andata.
E grazie ancora Big Grin
Entry level ma non troppo, la alpine 193 ha una dotazione da fascia superiore, così come il kit morel, ben installato da buone soddisfazioni, non conosco i GZ, ma è di minor importanza, dunque tirando le somme, hai speso poco na bene, eseguì un buon lavoro di installazione e setting e avrai senz'altro soddisfazione.
Sto rosicando sempre di più nell' attesa.......
(23-08-2016, 05:24 )diego ruffilli Ha scritto: [ -> ]Sto rosicando sempre di più nell' attesa.......

La fretta è brutta consigliera..  Eh eh... Fai tutto con calma e parsimonia..  E avrai le giuste soddisfazioni..   Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5