Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audison Batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Circa due settimane fa montai sulla mia 600 un audison vrx 2.400 per pilotare la mediobassa due audison voce 6.5,fino a ieri tutto bene(premetto che i gain erano quasi chiusi e ho montato il fusibile esterno da 50a)ieri vado per accendere l'impianto e i woofer non andavano,controllo dietro e il fuse esterno dell'ampli era bruciato,stacco la massa dalla batteria cambio il fuse e ho notato subito una scintilla troppo forte sulla massa riattacandola alla batteria e infatti fuse di nuovo bruciato ed è uscito un pochino di fumo dall'amplificatore seguito da una puzza abbastanza sgradevole,ora chiedo il mio ampli è recuperabile?Può aver bruciato solo qualche condensatore oppure ho fatto danni irreparabili??

P.S ho fatto copia e incolla da un altro topic,abbiamo controllato l'amplificatore ed ho ho bruciato 6 transistor modello 6n0609.Dove potrei reperirli?
Ho appena cambiato anche l'alimentazione principale con un cavo da 35mmq,adesso mi resta la batteria ,la mia è una 44ah da quanti ampere/ora dovrei prenderla?
Controlla bene il codice del transistor...
Sarebbe meglio una batteria agm da almeno 50Ah
Salve treluppoli il mosfet è 2n0609,mi ero sbagliato, è reperibile questo componente??Io non sono ancora riuscito a trovarlo,ho trovato anche il suo equivalente che è stp80nf06,ma per comprarli non li trovo da nessuna parte.
Il primo è fuori produzione e non conviene recuperare rimanenze di magazzino. L'stp se sei certo che sia equivalente puoi prenderlo qui http://it.rs-online.com/web/p/transistor...t/6875324/
Chiaramente cambiali tutti visto il basso costo.
L'amico che mi sta seguendo l'ampli ha fatto un ordine di 12 pezzi più la pasta termoconduttiva da applicare alle piastrine di plastica che poggianoo tra mosfet e chassis del vrx.Quindi cambierò anche quelli dell'altro lato??
Sarebbe molto meglio. Io di solito ne prendo anche di riserva caso mai ne salti qualcuno nuovamente.
Ciao treluppoli,grazie per l'aiuto,ti potrei chiedere cortesemente di assicurarti che l'stp sia l'equivalente del 2n0609??
Dovrebbe andare bene
Ciao TreLuppoli volevo aggiornarti,il mio amico ha montato i mosfet ed ha cambiato anche 3 condesatorini ceramici che erano leggermente bruciacchiati esternamente,ora lo ha in prova al banco e sembra che tutto vada bene,assorbimento a vuoto,temperatura,tensione ecc,oggi è rimasto accesso collegato in mono su un woofer per un oretta e andava tutto bene,lo proverà pure domani,ora devo comprarmi una batteria e un condensatore esterno perchè ho paura di fare di nuovo danno senza cambiare batteria.
Bene, sembra si sia risolto. Il condensatore puoi anche evitarlo... investi tutto nella batteria.
Pagine: 1 2