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Versione completa: Impianto Punto 188
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Buongiorno a tutti,

Ho cominciato a migliorare l'impianto della mia Punto (serie 2) ma sento che ha bisogno di ulteriori modifiche. 

Vi elenco quel che ho montato fino ad ora:

AUTORADIO: Pioneer DEH-X8700DAB

FRONTE ANTERIORE: JBL GTO 609C tweeter sul triangolo degli specchietti

FRONTE POSTERIORE: casse di serie 8,7cm (tenute basse, solo per ambienza)

SUBWOOFER: JBL MS-12SD2 in baule su cassa chiusa

AMPLIFICATORE: JBL GTO-5EZ 

Al momento suona discretamente bene, almeno per le mie necessitá (non faccio gare o esibizioni), ma ha qualche problemino, un fruscio di fondo e all'accelerazione mi crea un fischio di tanto in tanto. Che filtro mi consigliate di installare? i cavi sono tutti con schermatura militare e l'alimentazione arriva e va direttamente in batteria sui cavi in neoprene delle saldatrici.
Inoltre vorrei migliorare la resa degli alti, che mi risultano quasi tagliati nelle note altissime...pensavo di aggiungere dei tweeter che raggiungano i 40khz agli originali del kit jbl, il suono mi piace ma mancano frequenze temo. so che non arriviamo a udire oltre un tot ma so anche che test effettuati han confermato che le percepiamo in modo migliorativo sulle tracce audio  Undecided 
Ho l'orecchio fino e amo gli alti cristallini, percepirli a metá mi tormenta. Voglio sentire schegge di ghiaccio che mi si infilano nella testa  Big Grin

grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dato, confido nel vostro aiuto.
Temo sia un problema di massa il fruscio. Il negativo è collegato in un punto della carrozzeria carteggiato?

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(20-08-2016, 20:32 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Temo sia un problema di massa il fruscio. Il negativo è collegato in un punto della carrozzeria carteggiato?

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No, come dicevo il negativo va alla batteria diretto, con chi me l'ha installato abbiamo evitato di collegare alla carrozzeria proprio per non avere problemi simili  Sad
Qual'è la sezione del cavo? Prova con un pezzo di filo di uguale sezione a collegarlo alla carrozzeria in un punto carteggiato e vedi se sparisce

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(20-08-2016, 21:23 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Qual'è la sezione del cavo? Prova con un pezzo di filo di uguale sezione a collegarlo alla carrozzeria in un punto carteggiato e vedi se sparisce

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il cavo é un titarc h01n2 d25, ma scusa la mia ignoranza, ha senso mettere a massa sulla carrozzeria che poi comunque viene portato alla batteria? collegandolo in diretto si dovrebbero evitare problemi di interferenze  Confused
Di solito il negativo non viene portato dentro l'abitacolo per questioni di ingombro ecc., visto che già tutta la Carrozzeria è a massa. Il cavo non lo conosco, è un 25mm2? Altra cosa, hai controllato se i cavi alimentazione toccano gli rca? Perché rca e alimentazione devono essere sempre tenuti lontani

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(20-08-2016, 22:22 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Di solito il negativo non viene portato dentro l'abitacolo per questioni di ingombro ecc., visto che già tutta la Carrozzeria è a massa. Il cavo non lo conosco, è un 25mm2? Altra cosa, hai controllato se i cavi alimentazione toccano gli rca? Perché rca e alimentazione devono essere sempre tenuti lontani

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eh, l'alimentazione per motivi di spazio é stata fatta passare esternamente, sia positivo che negativo, ma dato l'isolamento del cavo l'installatore mi ha assicurato che non crea problemi  Confused
si dovrebbe essere un 25mm2

i cavi di alimentazione non toccano gli rca (in ceramica) e sono opposti agli altri cavi.
Quoto....molto spesso il fischio in acc è dovuto al salire della corrente erogata da batteria e alternatore....e passando vicino ai cavi segnale che se non sono buoni raccolgono ogni tipo di interferenza..raccolgono questo disturbo...inoltre i cavi da saldatore...mahhhh vabbe....spero tu non abbia montato per gli altoparlanti i cavi da elettricista...altrimenti ti consiglio di smontare tutto il cablaggio...
Il kit anteriore ha un suo crossover passivo...? Prova ad alzare i tw di 2 db..di solito hanno un interruttore o un ingresso specifico sui crossover....
Se non toccano gli rca e la massa passa esternamente potrebbe essere un problema dell'amplificatore. Nel dubbio prova un altro amplificatore se ce l'hai o un filo di uguale sezione collegato ad un punto di lamiera carteggiato

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(20-08-2016, 22:31 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Quoto....molto spesso il fischio in acc è dovuto al salire della corrente erogata da batteria e alternatore....e passando vicino ai cavi segnale che se non sono buoni raccolgono ogni tipo di interferenza..raccolgono questo disturbo...inoltre i cavi da saldatore...mahhhh vabbe....spero tu non abbia montato per gli altoparlanti i cavi da elettricista...altrimenti ti consiglio di smontare tutto il cablaggio...
Il kit anteriore ha un suo crossover passivo...? Prova ad alzare i tw di 2 db..di solito hanno un interruttore o un ingresso specifico sui crossover....

i cavi da saldatrici sono stati usati perché doveva passare esternamente, e piú isolati di quelli non ne conosce il tipo, per il resto dell'impianto i cavi usati sono tutti con schermatura militare e specifici per l'audio  Smile

il kit anteriore ha i suoi 2 crossover passivi si, ho giá provato da interruttore ma non cambia nulla. l'unica prova che mi rimarrebbe da fare sarebbe di mettere a massa sulla carrozzeria, per il resto l'installatore mi diceva di provare con i filtri per gli rca ma poi ha cambiato ditta e non mi puó piú seguire   Dodgy


purtroppo non ho altri ampli con cui provare, appena posso faró la prova con la massa a carrozzeria.

per il resto che ne pensate dei componenti che ho installato? critiche? per quanto riguarda i tweeter invece?

grazie mille dell'attenzione che mi state riservando
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