Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio nuova sorgente per alfa mito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, 

ho una mito ed attualmente possiedo un pioneer avh 8400bt che purtroppo ha subito un danno allo schermo in più punti quindi il touch risulta inutilizzabile e riesco ad utilizzare lo stereo solo per riprodurre audio via bluetooth dal mio smartphone. Diciamo che questo tipo di sorgente 2 din fino ad ora l'ho utilizzata maggiormente con questa funzione perchè passato inizialmente il fascino dello schermo 2 din e con l'avvento di youtube, spotify ecc. l'utilità è stata ben poca.

A questo punto dovrei sostituire la sorgente e sono molto indeciso su cosa scegliere, da una parte opterei su una sorgente 1 din che abbia le funzioni bluetooth avanzate e quindi utilizzare sempre lo smartphone come fonte di ascolto musica/nav/radio mentre dall'altra mi piacerebbe avere una sorgente sempre 2 din visto che ormai ho già la predisposizione in auto ma opterei per questa scelta soltanto se mi trovassi di fronte ad una sorgente che abbia una funzione di mirror link oppure una cosa simile ma quello che mi lascia titubante è il fatto che la maggior parte di queste soluzioni non sono sempre compatibili con tutti gli smarphone, non vengono aggiornati i firmware e, quello che è più importante, non hanno il frontalino estraibile.
La terza opzione sarebbe quella di mettere un tablet ma credo di non avere spazio in auto oltre al fatto che sarebbe molto scomodo perchè ogni volta andrebbe smontato e non credo sia semplice come togliere uno stereo 2din con frontalino estraibile.

Aiutatemi non so che fare!

n.b. spesa massima prevista sui 400 €
E' chiaro che un din ti offre a parità di costo un prodotto più avanzato, sul due din la spesa è divisa tra compnenti audio e schermo, multimedia ecc..
Ci sarebbe la possibilità di montare un due din senza schermo touch, giusto per la perfetta integrazione sulla tua auto, un prodotto interessante e allo stesso tempo avanzato ed economico potrebbe essere questo:

http://italy.alpine-europe.com/p/Product...cde-w296bt

Che ne pensi?
Bioss il 296 non leggeva i .flac mi pare, sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lo so... è lunica pecca , ma se da come ho capito, l utente intende utilizzare principalmente lo smartphone, allora è perfetta Wink
(25-08-2016, 20:20 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]lo so... è lunica pecca , ma se da come ho capito, l utente intende utilizzare principalmente lo smartphone, allora è perfetta Wink

il 2din lo preferisco soltanto se mi permetta di avere un mirrorlink, ovvero di riprodurre su schermo touch il mio smartphone...