21-01-2017, 00:23
21-01-2017, 00:38
Ma sì, aggiungiamo altoparlanti all'infinito [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Ps: l insonorizzazione l ho fatta con la gomma piuma piramidale equivale a dire sono sazio senza aver mangiato nulla, in poche parole , non hai insonorizzato nulla , hai semplicemente isolato qualche rumore esterno che poteva passare dalle lamiere [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Io partirei da capo tirando giù un progetto sensato , in tal caso gli aiuti non mancheranno ,se hai intenzione di aggiungere due midrange "così alla meno peggio " fai pure, ma non è questa la strada giusta per raggiungere un risultato almeno soddisfacente , anzi, tutt'altro... scusa la freddezza
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ps: l insonorizzazione l ho fatta con la gomma piuma piramidale equivale a dire sono sazio senza aver mangiato nulla, in poche parole , non hai insonorizzato nulla , hai semplicemente isolato qualche rumore esterno che poteva passare dalle lamiere [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Io partirei da capo tirando giù un progetto sensato , in tal caso gli aiuti non mancheranno ,se hai intenzione di aggiungere due midrange "così alla meno peggio " fai pure, ma non è questa la strada giusta per raggiungere un risultato almeno soddisfacente , anzi, tutt'altro... scusa la freddezza
21-01-2017, 01:34
Penso che anche il professionista a cui io dovrei rivolgermi abbia iniziato come me facendo errori.
Pensavo di poter utilizzare questo forum per avere dei consigli che mi indirizzassero sulla retta via.
Probabilmente ho frainteso l'utilizzo di questo forum (solo per fenomeni)
Scusate il disturbo
Cordiali saluti
Pensavo di poter utilizzare questo forum per avere dei consigli che mi indirizzassero sulla retta via.
Scusate il disturbo
Cordiali saluti
21-01-2017, 01:42
(21-01-2017, 01:34 )Riccardo18 Ha scritto: [ -> ]Penso che anche il professionista a cui io dovrei rivolgermi abbia iniziato come me facendo errori.I consigli che ti sono stati dati, sono solo schietti e mirati a non farti buttare tempo e soldi, ma sopratutto a non incappare in un altra delusione.
Scusate il disturbo
Cordiali saluti
L'unica è ricominciare da capo, facendo le cose per bene con un progetto, e salvando il salvabile (di roba ne hai adesso) vedere di installare tutto a modo.
Nessuno di noi è un fenomeno, siamo tutti partiti sbagliando probabilmente, se vorrai il nostro aiuto non mancheremo stanne certo!
21-01-2017, 02:10
(21-01-2017, 01:42 )maverix Ha scritto: [ -> ]Molto gentile(21-01-2017, 01:34 )Riccardo18 Ha scritto: [ -> ]Penso che anche il professionista a cui io dovrei rivolgermi abbia iniziato come me facendo errori.I consigli che ti sono stati dati, sono solo schietti e mirati a non farti buttare tempo e soldi, ma sopratutto a non incappare in un altra delusione.
Scusate il disturbo
Cordiali saluti
L'unica è ricominciare da capo, facendo le cose per bene con un progetto, e salvando il salvabile (di roba ne hai adesso) vedere di installare tutto a modo.
Nessuno di noi è un fenomeno, siamo tutti partiti sbagliando probabilmente, se vorrai il nostro aiuto non mancheremo stanne certo!
Grazie!
21-01-2017, 03:44
Riccardo non prenderla assolutamente sul personale ,ci mancherebbe, Io sono il primo ad aver fatto cappellate , e tutt' ora Ancora succede di sbagliare [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Di consigli te ne sono stati dati molti ma, pare che non ti interrssano e non rispondi alle domande che ti vengono fatte e se ti vengono fatte è semplicemente perché gli utenti di questo forum vogliono aiutarti..se invece da come sembra vuoi semplicemente acconsentismo, questo si, è il posto sbagliato..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Quindi ribadisco, che vuoi ottenere da questo impianto?
Quanto sei disposto a spendere sopra per apportare migliorie e soprattutto fin che punto sei disposto ad arrivare per installare "bene" i Componenti che hai?
Di consigli te ne sono stati dati molti ma, pare che non ti interrssano e non rispondi alle domande che ti vengono fatte e se ti vengono fatte è semplicemente perché gli utenti di questo forum vogliono aiutarti..se invece da come sembra vuoi semplicemente acconsentismo, questo si, è il posto sbagliato..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Quindi ribadisco, che vuoi ottenere da questo impianto?
Quanto sei disposto a spendere sopra per apportare migliorie e soprattutto fin che punto sei disposto ad arrivare per installare "bene" i Componenti che hai?
21-01-2017, 07:01
Non so cosa voglio da quest'impiano perchè non ne ho ascoltati molti da compararli con il mio, mi era stato detto che la sorgente era buona ma il resto non molto quindi ho deciso di cominciare cambiando gli amplificatori perchè ripeto mi era sembrata un'ottima occasione
Sono abbastanza soddisfatto ma vorrei coprire quel vuoto che c'è nella voce ho pensato di mettere 2 medi perchè le frequenze dei woofer "PHD"(molto bassi) non si incrocia mai con i tweeter lasciando come dicevo scoperta quella gamma di suoni.
Ho fatto sempre tutti i lavori a tempo perso, per hobby diciamo, ma ora purtroppo per via del terremoto non ho più la possibilitá di farlo.
Ho ascoltato delle officine hifi car che non mi hanno convinto molto con idee molto contrapposte ognuno cercando di portare acqua al proprio mulino, ecco perchè ho deciso di riscrivere a voi.
Non voglio trattare le portiere perchè penso che sia una spesa importante per una auto che ha più di 300.000km, magari spenderei di più per qualcosa che dal momento che cambio auto non dovrò buttare.
Ricerco un suono pulito più che potenze esagerate
Non ho un budget prefissato ma sono disposto a spendere mese mese.
Cosa per voi è più opportuno fare a questo punto?
Sono abbastanza soddisfatto ma vorrei coprire quel vuoto che c'è nella voce ho pensato di mettere 2 medi perchè le frequenze dei woofer "PHD"(molto bassi) non si incrocia mai con i tweeter lasciando come dicevo scoperta quella gamma di suoni.
Ho fatto sempre tutti i lavori a tempo perso, per hobby diciamo, ma ora purtroppo per via del terremoto non ho più la possibilitá di farlo.
Ho ascoltato delle officine hifi car che non mi hanno convinto molto con idee molto contrapposte ognuno cercando di portare acqua al proprio mulino, ecco perchè ho deciso di riscrivere a voi.
Non voglio trattare le portiere perchè penso che sia una spesa importante per una auto che ha più di 300.000km, magari spenderei di più per qualcosa che dal momento che cambio auto non dovrò buttare.
Ricerco un suono pulito più che potenze esagerate
Non ho un budget prefissato ma sono disposto a spendere mese mese.
Cosa per voi è più opportuno fare a questo punto?
21-01-2017, 09:12
Che tu smetta di comprare componenti a caso, per prima cosa.
La seconda è iniziare a ragionare insieme a noi da persona matura.
La terza è di non fare la ragazzina delle superiori con le mestruazioni.
In ultimo, puoi cortesemente postare il link alla scheda tecnica dei componenti di cui parliamo, e capire un po dove sono installati? Così possiamo valutare bene il da farsi.
;-)
In ultimo, puoi cortesemente postare il link alla scheda tecnica dei componenti di cui parliamo, e capire un po dove sono installati? Così possiamo valutare bene il da farsi.
;-)
21-01-2017, 21:42
(21-01-2017, 09:12 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Che tu smetta di comprare componenti a caso, per prima cosa.
;-)
AMPLIFICATORI:
AUDISON LRX 2.500
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwj8xdOdi9PRAhUBkRQKHcpEAzUQFggmMAI&url=http%3A%2F%2Fwww.audison.eu%2Fxml%2Fproducts%2Fpdf%2Faudison_support_manuals%2FLRx%2Fdiscontinued%2Fita_lrx2manuale.pdf&usg=AFQjCNGVHZS0JTPKKxpENAr3IDFM8ZXfxg
AUDISON LRX 1.400
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi9-a2sjNPRAhVJXhQKHdJXBDUQFggaMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.audison.eu%2Fxml%2Fproducts%2Fpdf%2Faudison_support_manuals%2FLRx%2Fdiscontinued%2Fita_lrx1.400_manuale.pdf&usg=AFQjCNHBN48TH76ggS5Se7uJd84BxuE_MQ
AUDISON LRX 4.300
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwj2-JbBjNPRAhUDNxQKHUC9ADMQFggaMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.audison.eu%2Fxml%2Fproducts%2Fpdf%2Faudison_support_manuals%2FLRx%2Fdiscontinued%2Fita_lrx4manuale.pdf&usg=AFQjCNHjhIuZ4E6ykb4pNHoSsXAgRq_txw
STEG QMOS 220.2
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiJsI3jjNPRAhVqIMAKHUpKCWQQFgg8MAQ&url=http%3A%2F%2Fautosound21.co.kr%2Fshop%2Fboard_data%2Fautomanual%2FQmosII2ch.pdf&usg=AFQjCNFieJqVJ7HSCQ2r32cv91DFGjtXYQ
HERTZ H420
Caratteristiche tecniche:
Stereo 75 x 4 RMS a 4 Ohm
Stereo 100 x 4 RMS a 2 Ohm
Bridged + stereo 75 x 2 + 200 x 1 RMS a 4 ohm
Bridged + stereo 100 x 2 a 2 Ohm
FRONT:
PHD TRAX KIT WOOFER 16.5 TWEETER 2.5 E CROSSOVER (entry level)
REAR:
HERTZ HV 165 vecchio modello (non filtrati)
Purtroppo essendo materiale datato non riesco a trovare le schede tecniche
SUBWOOFER:
MAGNAT BS 30cm, 250w RMS, bobina singola 4ohm
Momentaneamente uso l audison lrx 4.300 per front/rear e audison lrx 1.400 per il subwoofer
22-01-2017, 18:58
I tweeter del kit sono funzionanti? Mi è parso di leggere nei messaggi scritti che non lo siano.