Ciao a tutti eravamo rimasti tempo fà che avrei scritto qualcosa dopo averlo provato, ecco è giunto il momento.
Non l'ho fatto prima perché a volte presi dall'adrenalina del "giocattolo nuovo" si possono scrivere cose al limite del fantasioso e quindi ho voluto prendermi tutto il tempo per provare il taramp's con i pregi e difetti e avere un quadro quasi preciso del suono di questo amplificatore.
Allora parto subito nel dire che aperta la scatola mi trovo davanti ad un oggetto che ha le dimensioni di un comune ampli Audison vr 209 per citarne uno per farvi capire che è davvero piccolo, a corredo c'è un unica chiave brugola per serrare le viti delle connessioni di alimentazione nonché quelle di potenza davvero comodo, poi c'è un circuito con filo che và collegato all'ampli delle dimensioni di un voltometro con 3 led che indica lo stato dell'ampli.
Un led di segnalazione blu di accensione, uno giallo per indicare il picco (clipping) davvero comodo per settare l'amplificatore e led rosso per segnalare l'entrata in protezione.
Detto questo c'è da dire che i connettori di entrata alimentazione sono davvero piccoli e accettano cavi da 21mm*max mentre i connettori di potenza ospitano cavi con dimensioni da 4/6mm*max e la morsettiera è unica solo una coppia, anche qui avrei preferito 2 coppie per comodità, ho dovuto riadattare un pò il cablaggio per far in modo che i cavi entrasse nella maniera più comoda nel connettore visto che avevo cavi di dimensioni ben più grandi.
Nello stesso lato connessioni di alimentazione troviamo anche la ventola di raffreddamento.
Passiamo ora al lato opposto che ospita le varie regolazioni,e la coppia connettori altoparlanti, troviamo un pannello comandi con 4 manopoline in plastica devo dire molto comode che fuoriescono dallo shassis e permettono una facile messa appunto senza usare giraviti o arnesi vari.
La prima è il Gain, la seconda un Passa Alto (direi piu che altro un subsonico) nel caso venga usato l'ampli su una sezione sub, la terza il Passa Basso e la quarta il Bass Boost.
Detto questo mi accingo al montaggio del taramp's che avviene in davvero pochissimo tempo viste le dimensioni contenute lo si può mettere davvero ovunque e ogni tanto mi balza all'occhio la scritta (3000 watt) sarà vero?
Sono molto scettico,avendo in mano questo giocattolino mi sono posto mille volte la domanda se davvero potesse erogare tutta questa potenza abituato ad ampli ben più grandi e con la metà della potenza disponibile...è non vedevo l'ora di provarlo nella mia sezione sub( n°2 CIARE CW337 Bass reflex.)
Bene, assicuratori di aver collegato tutto al posto giusto e settato per bene l'ampli accendo la radio e subito si mette in moto la ventola.
C'è da dire subito che la ventola non è molto silenziosa quindi se avete l'ampli a ridosso della schienale a volume minimo è facile percepire il sibilo.
![[Immagine: eq4TnCZ.jpg]](http://i.imgur.com/eq4TnCZ.jpg)