Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatori taramp's
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Da quel che so la ciare identifica i suoi prodotti doppia bobina con la sigla "CS" mentre mono bobina"CW"vedi ad esempio Il Cw330 e il CS330 sono uguali se non fosse per la doppia bobbina del CS330 Almeno per quanto riguarda i dati tecnici poi ognuno può usarlo da subwoofer da woofer e perché no anche da midbass.
Tornando in Topic :
Silver visto che tu hai avuto modo di provare i taramp's come vedi l'accoppiata n°2 cw337 con L'HD 3000 ohm?
(31-08-2016, 09:04 )SilverSound Ha scritto: [ -> ]Perche ho letto una cosa inesatta... Se rileggi il tuo intervento... Le sigle Ciare non sono "Solo un nome"  ma identificano precisamente i loro prodotti... 
Ergo,  Fra non ha totalmente sbagliato.
Vincenzo, non sono le persone che credono che il CW337 sia un woofer.  La Ciare lo identifica come tale. 
SE poi lo si usa anche come subwoofer,  nulla di sbagliato, ma se ti attieni alla classificazione Ciare,  È un Woofer

Per me rimane sempre un nome...
Stiamo discutendo per cose inutili e superflue,
si può utilizzare come Woofer e come subwoofer, stop!

Wink
Pietro, per me è un buon abbinamento. La potenza non manca all'hd3000... Li spingerà egregiamente.
Tieni conto che per farti un esempio, ho utilizzato un Hd8000 sull'auto di un mio cliente per spingere due Sundown ZV4 15" a 0,5ohm. Nonostante la bassa impedenza, mai un clip o un cedimento, ma sempre tanta potenza dissipata e ottima resa
In questi giorni dovrebbe arrivare
Tra domani e dopodomani, il tempo di istallarlo e fare le varie sessioni di ascolto e saprò dirvi come và.
Speriamo beneSmile
(31-08-2016, 05:49 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]I cw 337 per i miei gusti sono degli ottimi "sub" molto molto versatili e digeriscono anche parecchia ciccia anche se sono dichiarati soltanto 400 watt ognuno.
Se prendo il 3000 taramp's vediamo poi se l'accoppiata brasile/Italia è vincenteSmile

non li conosco .... ma dubito che tirano fuori quella potenza in cosi' poco spazio
Volevo chiedere a qualcuno che li conosce cosa succede se si collegano altoparlanti con impedenza più bassa di quella a cui può lavorare l'ampli
Ad esempio i miei cw337 sono di impedenza misurata 3.7 ohm l'uno quindi in totale l'impedenza totale in parallelo dovrebbe essere di poco inferiore ai 2 ohm.
Spero non mi dia problemi di surriscaldamento o peggio ancora vada in protezione per via dell'impedenza vista "minore"
Durante l'ascolto quel valore non resta fisso, perciò vai tranquillo Big Grin
Ciao a tutti eravamo rimasti tempo fà che avrei scritto qualcosa dopo averlo provato, ecco è giunto il momento.
Non l'ho fatto prima perché a volte presi dall'adrenalina del "giocattolo nuovo" si possono scrivere cose al limite del fantasioso e quindi ho voluto prendermi tutto il tempo per provare il taramp's con i pregi e difetti e avere un quadro quasi preciso del suono di questo amplificatore.
Allora parto subito nel dire che aperta la scatola mi trovo davanti ad un oggetto che ha le dimensioni di un comune ampli Audison vr 209 per citarne uno per farvi capire che è davvero piccolo, a corredo c'è un unica chiave brugola per serrare le viti delle connessioni di alimentazione nonché quelle  di potenza davvero comodo, poi c'è un circuito con filo che và collegato all'ampli delle dimensioni di un voltometro con 3 led che indica lo stato dell'ampli.
Un led di segnalazione blu di accensione, uno giallo per indicare il picco (clipping) davvero comodo per settare l'amplificatore e led rosso per segnalare l'entrata in  protezione.
Detto questo c'è da dire che i connettori di entrata alimentazione sono davvero piccoli e accettano cavi da 21mm*max mentre i connettori di potenza ospitano cavi con dimensioni da 4/6mm*max e la morsettiera è unica solo una coppia, anche qui avrei preferito 2 coppie per comodità,  ho dovuto riadattare un pò il cablaggio per far in modo che i cavi entrasse nella maniera più comoda nel connettore visto che avevo cavi di dimensioni ben più grandi.
Nello stesso lato connessioni di alimentazione troviamo anche la ventola di raffreddamento. 
Passiamo ora al lato opposto che ospita le varie regolazioni,e la coppia connettori altoparlanti, troviamo un pannello comandi con 4 manopoline in plastica devo dire molto comode che fuoriescono dallo shassis e permettono una facile messa appunto senza usare giraviti o arnesi vari.
La prima è il Gain, la seconda un Passa Alto (direi piu che altro un subsonico) nel caso venga usato l'ampli su una sezione sub, la terza il Passa Basso e la quarta il Bass Boost.
Detto questo mi accingo al montaggio del taramp's che avviene in davvero pochissimo tempo viste le dimensioni contenute lo si può mettere davvero ovunque e ogni tanto mi balza all'occhio  la scritta (3000 watt) sarà vero?
Sono molto scettico,avendo in mano questo giocattolino mi sono posto mille volte la domanda se davvero potesse erogare tutta questa potenza abituato ad ampli ben più grandi e con la metà della potenza disponibile...è non vedevo l'ora di provarlo nella mia sezione sub( n°2 CIARE CW337 Bass reflex.)
Bene, assicuratori di aver collegato tutto al posto giusto e settato per bene l'ampli accendo la radio e subito si mette in moto la ventola.
C'è da dire subito che la ventola non è molto silenziosa quindi se avete l'ampli a ridosso della schienale a volume minimo è facile percepire il sibilo.
[Immagine: rdHyA2e.jpg]

[Immagine: eCT3pti.jpg]

[Immagine: Mxn6M4i.jpg]

[Immagine: eq4TnCZ.jpg]
Curiosità a mille Big Grin sbrigati a provarlo.
Veramente già l'ho provato, a breve descriverò la provaSmile
Pagine: 1 2 3 4