Buon giorno a tutti!Ho da poco installato sulla mia c4 gran picasso una clarion nz 502e,gli altoparlanti sono herz due vie separate dietro e alpine 2 vie davanti.Purtroppo la qualita' audio non e' ottimale,nonostante la superiorita'della clarion rispetto alla modesta radio di serie il suono e' disturbato,poco l'impido come se ci fosse un problema di antenna.Ho utilizzato un raccordo facra -din amplificato per l'antenna come richiesto dal manuale di installazione e collegato il filo blu di tale raccordo al blu proveniente dalla radio,ma il segnale e' ancora piu' disturbato pessimo,migliora sia la ricezione che il suono con un raccordo non amplificato!Ma la radio ha l'antenna amplificata?Il disturbo e' simile a quello che si percepiva sulle vecchie radio quando si passava sotto i cavi elettrici e si riduce a auto ferma!Confido nella vostra esperienza!Grazie!
Salve Danilo, quindi tu ti riferisci ai disturbi solo quando ascolti la radio fm oppure anche quando ascolti cd o sub?
(04-09-2016, 03:32 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Salve Danilo, quindi tu ti riferisci ai disturbi solo quando ascolti la radio fm oppure anche quando ascolti cd o sub?
Solo la radio!Tutto il resto mp3,mp4,usb,dvd,cd,telefono tutto perfetto!
Io ho la sorellona maggiore della tua, cz703e ed anche lei , per agganciare bene le stazioni radio ci mette parecchio, tende a disturbi molto più facilmente della sorgente originale...ho usato sia adattatore amplificato che il semplice adattatore nudo e crudo, ma nulla non migliora la situazione.. comincio a pensare che il problema è proprio il sintonizzatore clarion che aggancia male le stazioni..
Anche da me non é granché..
(05-09-2016, 02:04 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Anche da me non é granché..
Mi sono informato da un tecnico clarion!Mi ha detto che per ottimizzare la ricezione della mia radio(penso tutti i modelli clarion e non solo la nz502e)si deve utilizzare un'antenna per i sintonizzatori che utilizzano sistemi phantom(Non so proprio cosa voglia dire),sono comunque in attesa di una sua risposta,appena mi contatta vi faccio sapere!Buona musica a tutti.
Grazie
(06-09-2016, 20:08 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Grazie
Purtroppo non ci sono buone notizie!O meglio solo in parte! Il sistema diversity non posso utilizzarlo, perche' il mio modello di citroen(c4 gran picasso ambition)non ne e' provvista ,itilizza un'antenna normale per l'autoradio di serie.Solo il modello exlusive con navidrive e radio rd4 o 5 lo prevede.Nonostante tutto non ho desistito e ascoltato il consiglio di un amico che ha avuto il mio stesso problema,ho acquistato una piccola anternna amplificata da vetro (tipo satellite)che ho posizionato sul parabrezza nella zona dei puntini neri(Telepass):L'antenna e' una normale AM/FMcon incremento di 30 db in am e 25 db in fm.... ebbene!!!si sente perfettamente senza fruscii o perdite di segnale.Costo totale 16 euro!!!!
Ti copierò
Buono a sapersi! Anche la mia 703 ha una pessima ricezione