Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto alfa romeo 156 berlina [work in progress]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Il dsp della p88 è fantastico, ricco di impostazioni, è perfetto in ogni minimo cambio, forse per le mie orecchie è la troppa perfezione che non lo rende emozionante a volume di ascolto
(30-12-2017, 21:06 )Maverix Ha scritto: [ -> ]John a quando un  bel crossover autocostruito e biamplificabile?

per quanto riguarda il crossover  sicuramente lo costruirò senza essere biamplificabile, quello che ho ora e di un kit impact,  le frequenze dei tagli sono quasi azzeccate, quindi penso che come prima cosa li ricostruirò uguali ma con componenti qualitativamente migliori
Be farlo biamplificabile a livello di componenti richiede solo 2 morsetti in più. .. io lo farei. Se non lo usi per il momento ci lasci attaccati 2 ponticelli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(30-12-2017, 22:18 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Be farlo biamplificabile a livello di componenti richiede solo 2 morsetti in più. .. io lo farei. Se non lo usi per il momento ci lasci attaccati 2 ponticelli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

è il fatto di avere due ampli diversi che pilotano due altoparlanti diversi che devono avere frequenze diverse , in attivo il mio impianto era cosi, regolando bene il tutto ad un volume (50) , cambiando il volume a 40,30,20 cambiavano i decibel del tw e del wf, non restavano mai omogenei. parere dell' ascolto da amatore del mio impianto.
(30-12-2017, 22:03 )Roby_SQ Ha scritto: [ -> ]Mi hai messo in flat pure a me!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

flat completo, I woofer sono liberi in basso e si comportano in modo perfetto , a volume di ascolto non si sente nessuna carenza in gamma bassa
Tipicamente nel due vie lasciarli liberi sotto comporta una perdita in gamma media, soprattutto nella precisione e nella definizione, la coperta sempre quella è. Poi ti auguro che non sia così per te.

(30-12-2017, 22:48 )Roby_SQ Ha scritto: [ -> ]Tipicamente nel due vie lasciarli liberi sotto comporta una perdita in gamma media, soprattutto nella precisione e nella definizione, la coperta sempre quella è. Poi ti auguro che non sia così per te.

A volume d’ascolto il problema non c'è(oppure non è percettibile per le mie orecchie) , per volume d’ascolto intendo che la voce del cantante è come se fosse un interlocutore, sollevando il volume si va a perdere la qualità del palco e del sound Quality, e si presenta quel problema che dici,  vuole impostato il filtro passa alto, pero siamo ad un volume fuori contesto.
Senza sub, io il passa alto non lo metterei, in fondo, non è stato "creato" perchè ci sia un passa alto, ppiuttosto si affina il crossover sul punto d'incrocio , tendenzialmente più riesce a lavorare il tw meglio è..
il tuo tw non è affatto male, hai una foto del crossover, o comunque ci puoi dire i valori dei componenti?
Infatti non c’è nessun passa alto, il crossover va creato su misura, ho già visto la discussione dove consigli i componenti del crossover per quel tw, non posso fare foto del mio attuale crossover comunque è quello impact ks 66 pro
(31-12-2017, 01:43 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Senza sub, io il passa alto non lo metterei, in fondo, non è stato "creato" perchè ci sia un passa alto

Beh considerando che risuona già ai 52hz e dando un occhio alla risposta in frequenza non mi pare nemmeno un top player della gamma bassa/ultra bassa. Poi magari in cassa chiusa o reflex studiata su di lui fa miracoli, ma in porta...

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29