Devo pilotare un fronte composto da ls29 neo e hertz ml1600.2.
Che cosa ci mettereste?
Sto cercando un a/d/s pq20 ma è' introvabile.
Che cosa c'è' con la stessa qualità' timbrica ?
Opterei anche per due amplificatori separati.
Grazie.
Ciao..
Di ampli ce n'è..
Hk ca 260/240
Alpine serie 35
Alpine v12 mrv
Zapco z50 e z150 / 300
Studio art 400.2/200.2
Pg
Ppi
Vr 209/206
Eh eh.. Veramente ardua la scelta..
Se si parla di old..
Gli ads..
Sono introvabili..
Io fortunatamente un pq10 sono riuscito a trovarlo. Eh eh..
Cmq i citati sono tutti top.
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Come detto sopra è dura la scelta per gli old school,visto che se ne trovano abbastanza opterei per un vr 209 evo in mediobassa e un vr 206 in medio alta che è ottimo,però anche tutti gli altri citati da fra 77 sono validissimi.Un ads sarebbe veramente un grande acquisto perchè ha una timbrica cosi neutra da abbinarsi bene anche ad ampli di altre marche.Senno pure gli alpine serie 35 si trovano senza grossi problemi.
Come filtrero il fronte? Attivo o passivo? Vuoi per forza biamploficare ? Sorgente?
(06-09-2016, 14:17 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Come filtrero il fronte? Attivo o passivo? Vuoi per forza biamploficare ? Sorgente?
Tutto in attivo col bit one.
Si voglio biamplificare.
Ok, un bel pq 20 sarebbe un ottimo acquisto, un Pò azzardato se non si conosce il proprietario e non sai come è stato trattato, tanto meno se è stato ritoccato al suo interno data la sua età, resta il fatto che ogni tanto se ne vede qualcuno in vendita...
Timbricamente parlando , gli Ads , sono unici, quindi se sei orientato su tale ampli e vuoi a tutti i costi un ampli con questa timbrica, conviene che aspetti e te ne cerchi uno..
Valutando altro, con timbrica che potrebbe avvicinarsi agli Ads, potresti valutare qualche audio art, molto neutri ed analitici, gamma medio alta brillante , ariosa e tridimensionale, gamma medio bassa precisa, non sono famosi per un gran basso ma quello che sanno fare lo fanno bene ( testato da me personalmente un audio art 200.2 , la quale sono rimasto innamorato)..
Potresti valutare un piccolino per i tweeter esempio un 120.2 un 70.2 o addirittura un A120, tutt altra storia rispetto ai precedenti.. per gli ml 1600 potresti valutare un 200.2 , anche esso molto corretto timbricamente, molto neutro, abbinato agli ml 1600 che gia di loro hanno una gamma media strepitosa ed una gamma bassa molto controllata, secca e precisa, faresti un bel duetto.. dò per scontato che ti piacciano tali caratteristiche e timbriche, anche perché, non avresti valutato gli Ads..
Magari.. Gli ads sono introvabili..
Le accoppiate zapco 150/50
Hk ca260/240 secondo me vanno benissimo
I vr idem..
Gli zapco e vr più facili secondo me da trovare.. Ma cmq gli hk sono tanta roba..
C'è da sbattersi a cercare..
Qua sul mercatino qulacosa di interessante cmq c'è..
se avessi la possibilità di trovare in buone condizioni ti consiglio l'accoppiata HK, meno neutri, un suono più caldo ma ne sono rimasto veramente affascinato.
(06-09-2016, 20:31 )fra77 Ha scritto: [ -> ]Magari.. Gli ads sono introvabili..
Le accoppiate zapco 150/50
Hk ca260/240 secondo me vanno benissimo
I vr idem..
Gli zapco e vr più facili secondo me da trovare.. Ma cmq gli hk sono tanta roba..
C'è da sbattersi a cercare..
Qua sul mercatino qulacosa di interessante cmq c'è..
Assolutamente si Fra, sono d accordo con te, provato personalmente dai Vr 209/209 evo/ 206/ 404..
Zapco z150 serie bianca
Hk ca 240 ed il ca 260 ( a mio avviso strepitoso con la S maiuscola). Tutti finali di ottimo livello, i VR hanno suonato in macchina mia fino ad 1 mese fa hehe ...
Ogni uno di essi con pregi e "difetti" ma ahimè , hanno poco a che vedere con la timbrica Ads in quanto a neutralità ed analiticità, tutti i citati tendono a "colorare il suono" a modo loro in particolar modo i Vr e gli HK ..se io stesso stessi cercando finali come gli Ads , la timbrica smielata di un VR potrebbe non piacermi per quanto sia un ottimo finale..stesso discorso vale per questo utente che appunto cercava un pq 20...