Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ammortizzatori rinforzati e assetto basso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(07-09-2016, 17:14 )vwgolf Ha scritto: [ -> ]ciao, intanto per una questione di sicurezza devi cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori. ti consiglio di vedere Bilstein B6. hanno una taratura rinforzata e possono essere montati con le molle originali.

Costano una fucilata i b6 ma sono ottimi, se non erro lo stelo rimane della stessa lunghezza degli originali a differenza dei b8 che sono a stelo corto. Lo stelo dei b6 rispetto agli originali è più grosso e dovrebbero essere più rigidi, però ricordo che gli ammortizzatori servono solo per smorzare le oscillazioni delle molle non per reggere carichi. Quindi cambiando solo gli ammortizzatori, si risolve ben poco, l'auto se ha le molle fiacche, si siederà anche montando gli ammortizzatori migliori di questo mondo. Per risolvere ci vogliono molle più rigide. Le eibach pro kit sono ottime, abbassano l'auto di circa 3cm, dando molta rigidità. Se si vuole mantenere l'altezza originale e avere più rigidità allora l'unica è quella di mettere molle montate su motorizzazioni più pesanti, come i diesel o benzina di grossa cilindrata (parliamo sempre diello stesso modello di auto).
(07-09-2016, 19:27 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]A no? E io che pensavo fosse proprio così, devo essermi perso qualcosa !! Big Grin parliamo di prodotti omologati per circolare su strada, non per correre in pista, ovviamente!
Comunque, il mio intervento come penso si sia capito, è stato solamente confermare il prodotto consigliato da te in quanto istallato nella mia auto e personalmente testato, rapporto qualità prezzo veramente buono.. mi sono permesso un ulteriore consiglio riguardante ottime molle da poter abbinare a tali ammortizzatori, se necessario..
Saluti Smile

non è mia intenzione giudicare il tuo intervento o la tua esperienza, ho voluto solo specificare che io ho consigliato quel modello solo per rinforzare.
(07-09-2016, 21:40 )vwgolf Ha scritto: [ -> ]
(07-09-2016, 19:27 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]A no? E io che pensavo fosse proprio così, devo essermi perso qualcosa !! Big Grin parliamo di prodotti omologati per circolare su strada, non per correre in pista, ovviamente!
Comunque, il mio intervento come penso si sia capito, è stato solamente confermare il prodotto consigliato da te in quanto istallato nella mia auto e personalmente testato, rapporto qualità prezzo veramente buono.. mi sono permesso un ulteriore consiglio riguardante ottime molle da poter abbinare a tali ammortizzatori, se necessario..
Saluti Smile

non è mia intenzione giudicare il tuo intervento o la tua esperienza, ho voluto solo specificare che io ho consigliato quel modello solo per rinforzare.

Assolutamente, non fraintendermi , se l'utente acquistasse gli ammortizzatori b6 ed il kit molle eibach pro, ne rimarrà assolutamente soddisfatto ( per assetto mi riferivo ache io appunto ad un rinforzo ) quindi approvo a pieno il tuo consiglio !! Big Grin
Un ragazzo del forum ha messo le molle del combo e ha risolto.
(07-09-2016, 21:51 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]
(07-09-2016, 21:40 )vwgolf Ha scritto: [ -> ]
(07-09-2016, 19:27 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]A no? E io che pensavo fosse proprio così, devo essermi perso qualcosa !! Big Grin parliamo di prodotti omologati per circolare su strada, non per correre in pista, ovviamente!
Comunque, il mio intervento come penso si sia capito, è stato solamente confermare il prodotto consigliato da te in quanto istallato nella mia auto e personalmente testato, rapporto qualità prezzo veramente buono.. mi sono permesso un ulteriore consiglio riguardante ottime molle da poter abbinare a tali ammortizzatori, se necessario..
Saluti Smile

non è mia intenzione giudicare il tuo intervento o la tua esperienza, ho voluto solo specificare che io ho consigliato quel modello solo per rinforzare.

Assolutamente, non fraintendermi , se l'utente acquistasse gli ammortizzatori b6 ed il kit molle eibach pro, ne rimarrà assolutamente soddisfatto ( per assetto mi riferivo ache io appunto ad un rinforzo ) quindi approvo a pieno il tuo consiglio !! Big Grin

Quindi queste molle vanno bene per la mia macchina?
http://www.ebay.it/itm/MOLLE-ASSETTO-SPO...SwBP9UV2Nl
Solo le molle non vanno bene.
(08-09-2016, 03:25 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Solo le molle non vanno bene.

Ho appena visto il prezzo degli ammortizzatori...
penso che per fare tale modifiche aspetterò di comprare una macchina più cazzuta  Big Grin

se metto solo le molle che succede?
Non lavorano bene ho ammortizzatori e poi non hai tutto sto guadagno di tenuta, il beccheggio e il rollio restano,e in curva l'auto si circa lo stesso oltre a condannare gli ammortizzatori a vita breve.
Io aspettato un bel po' però ho messo il kit bilstein b12Big Grin
(08-09-2016, 04:45 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Non lavorano bene ho ammortizzatori e poi non hai tutto sto guadagno di tenuta, il beccheggio e il rollio restano,e in curva l'auto si circa lo stesso oltre a condannare gli ammortizzatori a vita breve.
Io aspettato un bel po' però ho messo il kit bilstein b12Big Grin

Haaaaa come vanno i b12?? Io già con i b6 e molle eibach mi trovo da dio, giusto comfort a basse velocità, cambi di direzione netti e rapidi ,  mentre apounto a velocita elevate sembra stare su un treno a rotaie, la macchina resta composta sempre anche su curve impegnative non fà una piega , 800 euro spesi veramente bene.. Non oso immaginare i b12  ( che tra l altro abbassano anche di un bel pò l'assetto)   Angel
(Piccolo ot)
Hanno stravolto la macchina, sullo sconnesso però ci vorrebbe un sedile ad aria compressa Big Grin
Pagine: 1 2 3