Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cambio ampli thesis
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi,nella mia seicento piloto un tre vie audison voce,passivo tra mid e tw,pilotati da un vr 206,i woofer erano pilotati da un vrx 2.400 che mi ha dato problemi e adesso è in assistenza,se per caso dovessi appropriarmi di un hv 16 ne varrebbe la pena montarlo sui woofer voce al posto del vrx 2.400?? oppure è un guadagno che non noterei?
Salve pietro,assolutamente si, cè una bella differenza tra i due finali , a favore dell' hv16, se la versione thk , sarebbe ancora meglio..abbinato al Vr 206 in medioalta,faresti una bella coppia..
Ps:attenzione che gli hv, sono dei vampiri di corrente, dovrai alimentarlo per bene per farlo rendere al meglio..
Ciao davide se lo prendo aspetterò fino a che non avrò una bella optima gialla Big Grin
Non so però che sezione di cavo usare dal distrubutore di corrente all'ampli e che sezione per gli speaker.
Tieni presente,che un hv16 a pieno carico arriva ad assorbire anche 60A , ovviamente per pilotare i soli AV6.5, non ci arriverà mai a tali assorbimenti, comunque, terrei sempre in conto i suoi 60A di assorbimento per stare nei margini di sicurezza.. il Vr 206 dovrebbe stare intorno ai 25A , se aggiunti ai 60A dell'hv16 siamo ad 85A, sommati al finale del sub che non so che finale stai usando, senza fare nulla per scontato , io passerei un bel 0AWG e starei tranquillo, forse l'auto essendo una 600 ,quindi abbastanza corta, potresti pensare ad un 2 AWG ma andresti a risparmiare quei 4-5 euro/metro tra l'uno e l'altro , tira tu le tue conclusioni..
La optima Yellow è un ottima batteria, ovviamente dovrà essere dimensionata in rapporto agli assorbimenti richiesti, spesso sul forum si leggono acquisti di batterie molto buone ma con pochi amperaggi, per quanto possa essere buona la optima, considererei almeno un 80/ 90 A..
Sulla 600 c'è spazio per una 80/100ah perciò..
Per la sezione sub ho un ph 5200, quindi missà proprio che prendero la yellow 4.2 che è più grande della 3.7.
È una 55Ah che può bastare visto lo spunto di oltre 800A. Chiaramente auto sempre accesa quando si ascolta la musica.
Si ovvio,ho collegato pure l'autoradio sottochiave per evitare l'accensione a macchina spenta.
il problema è che la 4.2 è più lunga 5 cm della mia originale della 600
Pagine: 1 2