Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: chiarimenti per un impianto home
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno di consiglio. 
Sto rinnovando la cucina e vorrei metterci un buon impianto sia per i film che per la musica, io avrei gia un amplificatore pioneer piu una coppia di jbl control 5 che vorrei sfruttare in accoppiata con un sub da comprare. 
La domanda è come faccio? mi spiego meglio, il mio dubbio e sul volume separato, in pratica se acquisto un sub attivo o uno passivo con amplificatore (non saprei quali dei due sia meglio), come aumento i volumi delle jbl e del sub insieme?
Poi pensate che il risultato finale sia buono o scadente?
grazie in anticipo per l attenzione Smile
ciao, leggo ora...ma ho capito bene vuoi istallare un impianto AV in cucina? il sub con amplificatore è attivo...non passivo, se devi collegare un sub attivo all'amplificatore in tuo possesso questo deve avere almeno un preout attuabile da volume, oppure con un partitore, in rete se ne trovano a bizeffe, colleghi il segnale per il sub ad una o più uscite delle casse, oppure colleghi un sub PASSIVO ovvero non amplificato alla predisposizione per la seconda coppia di diffusori in questo caso si deve interporre tra uscita ampli e sub un crossover con taglio sub. Le casse sono un po grandicelle per una cucina adesso non so quanto è grande sta cucina ma se gia le hai tanto meglio, a proposito che tipo di amplificatore è? ciao spero di essere stato utile