Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio kit 2 vie anteriore :)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Grazie ragazzi.. provo cosi.. quindi che amplificatore mi consigliate ?
Alla fine ragazzi ho optato per un kit audison prima.. coi woofer che lavorano a 2 hom e i tweeter ap1..pilotato da un hertz hcp2.. sono riuscito solo oggi a completare l'installazione per colpa di problemi alla car..
Avrei una domanda per la regolazione del kit.. procedendo a regolare il kit anteriore, stacco il sub e metto il gain del FA al minimo.. alzo l'autoradio sino ai 3/4.. ma al volume 22 su 35 gli altoparlanti iniziano già a distorcere nonostante il gain al minimo.. come procedo? (L'ampli è collegato all'autoradio tramite hilevel e non rca inquanto già inpegnato dal sub)
Va bene quel che stai facendo ma devi inserire il filtro passaalto(hpf) dall'ampli a 80 hz, altrimenti i woofer arrivano a fine corsa subito.
Si ho inserito il passa alto dell'ampli che è fisso a 70hz.. quindi provo a regolare il gain con a 22 anziche propio ai 3/4.. grazie!! Vediamo di cavarne piedi Big Grin
Posso sapere perché hai scelto la versione 2 hom?
Piloti l intero fronte con l'hcp2?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ho scelto quello a 2hom dietro consiglio del mio rivenditore, facendomi convicere da dei filmati di lavori eseguiti col kit composto cosi.. cmq si piloto l'anteriore con l'hcp2.. può essere che usando l'entrata l'hievel sia più complocato tarare il gain in quanto arriva a distorsione molto prima?
Può essere, il segnale hi-level è sporco perché passa dall'amplificazione interna della sorgente, l'ampli a 2 ohm emette più potenza ma con maggiore distorsione(questa regola non vale per tutti gli ampli).
Controlla anche di avere il bass boost a 0.

Ti consiglio di entrare con gli rca prima nel hcp2 e con un cavo da 50/100 cm vai nell'altro ampli. Prova così che magari con poco risolvi.
Grazie alex.. come pensavo. La scocciatura sarà nel perdere i commandi del sub nell'autoradio, anche per quello ho optato per l'hilevel... cmq potrei provare giusto per togliermi il dubbio.. se ne miglioro in qualità pazienza per i comandi del sub.. magari si troverà qualche comando remoto...pensa che non riesco ad andare oltre 1/4 col gain che già distorce a un volume di 18 su 35.. dovrò fare un po di prove varie..
Questi kit a 2 ohm non li ho mai sentiti ma ne diffido in quanto già 50/60 watt, secondo me, senza distorsione sono abbastanza a porte chiuse. Sarei curioso di ascoltarne uno come il tuo.
Hai fatto anche l'insonorizzazione?
Rileggendo il topic potresti aver problemi per la mancata insonorizzazione ed anche per il supporto il plastica, te lo garantisco perché ho provato di persona questa cosa.
Senza insonorizzazione e con il foro dietro al woofer appena più piccolo del diamerro di installazione dell'altoparlante non riuscivo ad andare oltre a18 su 35 e si sentiva pure male, dopo questi accorgimenti consigliati dai ragazzi qui sembrava un altro impianto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6