Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema riguardo dubbio su altoparlante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, avrei un problema con un mio altoparlante (JBL Eon615), volevo sapere cosa accade se durante l'utilizzo, viene scambiato il voltaggio da 230 a 110, in quanto mentre eravamo io e due miei amici, e mia cugina piccola, quest'ultima appunto lo ha cambiato dal bottone rosso dell'altoparlante.

L'altoparlante non si accende, il mio amico pensa sia dovuto al fatto che si sia staccato il fusibile, quindi la cassa non dovrebbe aver subito alcun danno, e sostituire il fusibile non comporta una grande spesa, cosa ne pensate? Volevo solo accertarmi che appunto non sia successo nulla di cui preoccuparsi.

cordiali saluti.
Può essere il fusibile come il trasformatore di alimentazione... controlla il fusibile se è interrotto poi vedi.
(22-09-2016, 00:16 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Può essere il fusibile come il trasformatore di[Immagine: arrow-10x10.png] alimentazione... controlla il fusibile se è interrotto poi vedi.

Buonasera, grazie per la risposta, quindi due sono le cose, eventualmente il costo di un transformatore di alimentazione si aggirerebbe intorno a quale cifra?
Può essere qualunque cosa in teoria... Il trasformatore in sé costerà sui 40€.
(22-09-2016, 04:28 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Può essere qualunque cosa in teoria... Il trasformatore in sé costerà sui 40€.

Capisco.. grazie tante, poi farò sapere appena potrò risolvere, quale era il pezzo da sostituire, almeno sono più sereno riguardo alla spesa, il migliore dei casi comunque riguarderebbe il fusibile, vedremo.. a presto!
Salve, scusate il ritardo! E bene era il fusibile, sì Wink