Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Passivo medio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi gestisco un tre vie voce con passivo tra mid e tw (crossover audison apposito),siccome la 193 bt non fa dare il passaalto high minore di 1khz,volendo tagliare il medio ad 700-800 hertz 6 db oct,che condensatore o induttanza dovrei montare? di che valore? si monta in serie al + del medio o va proprio aggiunto al crossover passivo come mi ha detto l'elettromedia??
no puoi aggiungerlo direttamente in serie al positivo principale in entrata del crossover, darai un semplice passa alto all'intero segnale in quanto il crossover non ha nessun passa alto tranne quello sul ramo tweeter per filtrsre lo stesso..
Perché vuoi metterci un 6 db?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Un passa alto alto passivo a 7/800hz , devi già mettere dei condensatori belli grandi, sui 50uf, ho paura che dovrai metterne più di 1 in parallelo e costicchiano pure...
Adesso il medio è tagliato dalla sorgente a 1khz 6db/oct,ma strilla veramente troppo,va benino solo attenuato di 5-6 db.
E se lo tagli a 12db/oct? Lo attenui e con l'eq cerchi di abbassare in quelle frequenze.
Lunedì dovrebbe arrivare il 209,proverò con i 12db...
Il problema che strilla potrebbe essere legato anche al taglio passa basso "troppo alto" , certo, da quel medio puoi pretendere maggior discesa.. Se litrato a dovere , circa 0.9/ 1 litri, puoi valutare anche di farlo scendere intorno i 500 hz, come gia ti è stato consigliato, prenderei in considerazione almeno un taglio 12 db ..

Davide vuoi dire passalto troppo alto??
No, passa basso.. il passa basso originale del crossover audison voce MH dovrebbe tagliare a circa 4500 hz 12 db se mi ricordo bene, potrebbe essere proprio quello il tuo problema, come sono installati i medi?

Nella predisposizione della 600 perchè non posso montarli in porta poichè la maniglia del vetro da molti problemi.
Pagine: 1 2