Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti Alfa 156
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ancora un paio di dubbi:
- Che differenza c'è fra STP ANTICOR G, ANTICOR S e ISILVER ANTIRUST?
- Quanto antirombo liquido serve per fare il lavoro alle portiere anterori?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non sò risponderti , comunque sia vai di STP gold e dormi tranquillo.. una latta di antirombo liquido da 1 kg ti basta e avanza.. così facendo hai realizzato una buona insonorizzazione, che ti permette di ospitare woofer più evoluti di un entry level, a patto di garantirgli un rigido supporto in mdf e ricoprire di STP anche la lamiera esterna dove alloggia il woofer..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Passiamo all'adattatore MDF. E' sufficiente applicare un distanziale in MDF sul supporto originario in plastica, oppure devo eliminare completamente il supporto in plastica?
Meglio che sia ancorato direttamente alla lamiera e chiuso fin contro ad essa.
Elimina quello in plastica, e usalo come Dima per tracciare il perimetro su un pannello di multistrato dello spessore che ti serve. Poi procedi a tagliare col seghetto alternativo.
Siccome il lavoro lo fará il mio elettrauto, se possibile vorrei lasciargli la macchina una sola volta per fare direttamente insonorizzazione e montaggio altoparlanti (la macchina mi serve per lavorare).
Che faccio, mi procuro il supporto altoparlanti in plastica da uno sfascia carrozze (e uso quello per realizzare l'adattatore MDF)? Oppure, faccio smontare il pannello della portiera, tolgo il supporto altoparlanti in plastica, faccio rimontare il pannello e successivamente faccio fare l'insonorizzazione? Smontare e rimontare il pannello è un'operazione rapida?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
[Immagine: 493b07de4da63d001dd5478363af0da0.jpg]

Questo è il supporto in plastica originario. Ma è ancorato alla lamiera solo tramite le due viti che si vedono inferirmente? Qualcuno ricorda come funziona la cosa su alfa 156 (anno 2000)?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
(27-09-2016, 07:22 )grotondi Ha scritto: [ -> ]Salve, dovrei sostituire gli altoparlanti della mia Alfa 156 (anno 2000):
- 2 woofer anteriori 165mm
- 2 coassiali posteriori 165mm

I tweeter anteriori pensavo di conservarli, visto che si sentono abbastanza bene

Come sorgente ho un Clarion DXZ788RUSB (4 x 53W), e ascolto prevalentemente Jazz e Fusion

Budget intorno ai 200 euro

Cosa mi consigliereste?

Grazie

con l'autoradio di serie ti consiglio un kit hertz dsk 165.5 o macrom m3s.62 , e i coassiali hertz dcx165 , se devi in un funturo amplificarli allora potresti prendere in considerazione altro
Prova a togliere la cartella della portiera interna e vedere se svitando quelle due viti ti viene via..
[Immagine: 59b70b55372a98e8a2dcd8699ef9fe36.jpg]

Questa è proprio la portiera di un amico che ha un sistema hi fi sulla tua stessa macchina.. se può esserti d'aiuto Wink

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sei un grande ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4