Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fullrange a montante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Sarebbe fantastico!

A quel punto fai una chiusa per porta e ci metti due Vipera F6 o F8 con una buona taratura e sei il Re! Ahahahah!
Anche no.

Ma un bel wooferone quello si.

La coperta è corta, difatti io ho dovuto poi inserire un tw, ma questa è un'altra storia.
Tu non monti gli hx 135?
Ieri col cd test ho provato la traccia che ha quel picco che parte da 20k fino a 20hz ed ho solo notato un esubero da 10k a 5k non un calo nelle altissime, sicuramente freequensee non sarà il massimo ma un'idea la da..
Io ho gli hx101 (riposti in garage, così come tutto il resto, in attesa di nuove). Big Grin

Riguardo Esuberi e quant'altro andrebbe anche verificato il modulo.
[Immagine: 20161009_153518.jpg]

Oggi ho finito di spostare le stecche di sostegno degli anelli in modo che non modificassero la forma del tessuto, ricoperti di pile e prima mano di resina. Big Grin
Ho tolto le stecche interne ed ho dato una passata dentro ed un'altra fuori così da irrigidire il più possibile.

Questo è il risultato provvisorio:

[Immagine: 20161009_181818.jpg]

Ora si attende l'asiugatura.
Ottimo! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20161013_204926.jpg]

[Immagine: 20161013_204932.jpg]

Eccoci con nuovi aggiornamenti! Big Grin  Big Grin

I montanti entrano nelle sedi ma mi rimane un po' di aria sotto alle zone "nuove", forse ho tirato troppo il pile e quando la resina ha catalizzato ha ritirato un minimo quindi saranno da stuccare in opera, è un problema da poco!

Al momento ho li sto usando nel canale del woofer perché il canale tweeter si bolcca a 1k ed i woofer sono sul canale sub quindi libero in basso e domani proverò a metter i fullrange nel canale tw e tagliarli a 6 db.
All'ascolto risultano un po' frizzanti sulle medie, il picco di 10db che avevo con traccia sweep tra i 10k ed i 4k si è spostato tra 8k a 4k mentre scendono abbastanza bene fino a 400hz -12db; se abbasso a 315hz mi sembrano induriti, sarà che devono essere rodati,forse anche perché ho praticato un foro da 8mm per entrare con i cavi nel montante e perché al momento non c'è fonoassorbente dentro.

Quanto cambieranno dopo 40 ore di ascolto e con fonoassorbente dentro ai box?
Mi conviene lasciarli sul canale woofer con taglio a 400 12db o per rodarli è meglio 1k 6db?
(14-10-2016, 05:37 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Quanto cambieranno dopo 40 ore di ascolto e con fonoassorbente dentro ai box?
Mi conviene lasciarli sul canale woofer con taglio a 400 12db o per rodarli è meglio 1k 6db?

Eh certo, è arrivato quello con la domanda facile Tongue Tongue

Quanto, o forse è meglio dire come, per molti versi, non saprei dirtelo.

Per questo occorre misurare.

Per il rodaggio utilizzali come li utilizzeresti normalmente, tanto cambieranno strada facendo.
Eheheh!
Mi piacerebbe sapere già come andranno, sicuramente in meglio, potrei andare a comprare 2 componenti passivi per abbozzare un crossover così posso ridare un taglio umano ai woofer che ho in porta che stanno chiedendo tregua!
Ho ancora i vecchi EV 165 della Hertz e appena posso c'è anche l'upgrade dell'insonorizzazione e fare gli spessori per portare fuori gli SQ6 che ora non posso montare perché devo allargare il foro sulla lamiera e spessorare dietro gli anelli esistenti. Smile
Pagine: 1 2 3 4 5