Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Ecco infine la fine dei lavori , vi richiamo a questo link per visionare l'andamento dei lavori

http://www.professionistidelsuono.net/fo...pid=285728

Intanto ecco le immagini definitive a lavoro completato!

[Immagine: P61023-084227_zpshzo9j8ok.jpg]
[Immagine: P61023-084638_zpslwdegydd.jpg]
[Immagine: P61023-084732_zpsru7le9wc.jpg]
[Immagine: P61023-091211_zpsnjslivqy.jpg]

Alcuni di voi hanno potuto visionare dal vivo e soprattutto hanno potuto ascoltare il risultato finale.
Lascio agli intervenuti il compito di commentare.
Dal mio punto di vista,credo di aver raggiunto il massimo dal mio sistema, medio alta apertissima e protagonista con voci naturali e definite, profondità e larghezza della scena chiaramente riscontrabili...e quando si scende,il basso è deciso e potente, veloce e profondo, insomma chi ha ascoltato il carmine burana al raduno a Genova, sa di cosa parlo.
Al momento mi fermo qui, ampiamente soddisfatto del risultato.
Apporterò ancora qualche intervento di rifinitura in attesa di presentarmi come partecipante a qualche gara  locale , giusto per sottopormi al giudizio all'ascolto di qualche giudice del circuito nazionale.
Io ho potuto ascoltare con un altra traccia , ed il risultato che è riuscito ad ottenere mi ha lasciato a bocca aperta, pulizia del suono strepitosa, ampiezza della scena , dettagli , si riesce a percepire ogni singolo strumento nel punto in cui è posizionato sul palco,senza mai avere incertezze,armonia di suoni che non si può descrivere con parole, un lavoro straordinario
I tweeter sono puntati alle orecchie dell'ascoltatore o c'è un po' di fuori asse, dalle foto mi dà l'impressione di non essere perfettamente puntate

Inviato da me
Sono puntati... dove serviva [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Immagino che siano puntati nel modo corretto la mia era una semplice curiosità, il modo più veloce di apprendimento e la vista, e se si aggiunge una adeguata spiegazione è meglio XD

Inviato da me
(02-11-2016, 03:16 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sono puntati... dove serviva [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Bella risposta! Wink
In ogni caso, è corretto, sono volutamente asimmetrici . il sinistro punta verso il centro dell'abitacolo con un ulteriore inclinazione verso l'alto, il destro è invece più direttivo, puntato verso il volto del guidatore. questo per ovviare alla mancanza di ritardi , ho realizzato una geometria un pò anomala, ma molto efficace..
In ogni caso le cups sono sempre regolabili in qualsiasi momento tramite una ghiera filettata montata sul retro delle capsule stesse , basta "mollarla" e la cupola ruota a mio piacimento, trovata la posizione si richiude per mantenere la posizione.
Io devo ancora ascoltarla..................... :/
Ti ringrazio bioss, ho fatto questa domanda perché è da un po' che volevo fare una cosa simile alla tua, ho visto delle cups di alluminio ad un costo non alto. Pero ero insicuro sul fatto di mettere i tweeter sul cruscotto invece che sul montante, e orientarli in modo non asimmetrica, poi se lo fa un esperto come te vuol dire che è fattibile. Grazie della risposta

Inviato da me
ciao a tutti,intanto complimenti per il lavoro effettuato , mi piace molto Smile questo post mi è molto utile, in quanto possiedo una 307 CC che non è molto diversa dalla tua 207, anch'io pensavo di montare i tweeter tramite dei pods, gentilmente volevo però chiederti, per il sub woofer, quale soluzione hai adottato? "ammetto di non aver letto tutte e 10 le pagine"
in quanto per me vi sono evidenti difficoltà strutturali, l'abitacolo è molto isolato dal baule, come per la 207, ma mentre la 207 è più compatta la 307 è praticamente un barcone di 4 metri e 20...
grazie
Non è stato montato nessun sub, ci pensano i woofer a fare da ''sub'' ascoltare per credere

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38