Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
(05-01-2017, 17:44 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]
(05-01-2017, 17:37 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Biampli

In realtà il biwiring non prevede necessariamente un doppio ampli, si riferisce solo al cablaggio indipendente dei trasduttori.
Lo dice il nome stesso in effetti.
Ti da la possibilità/comodita di utilizzare sezioni/ materiali di cavo mirate diversi per ottimizzare una determinata gamma( tw/wf)...puoi sfruttare la biamplificazione o monoamplificre tranquillamente..i vantaggi a livello di comodità/ ottimizzazione ci sono , specialmente sul ritorno delle masse che torneranno separate per tw e wf qualora si monoamplifica con 2 cavi separati o appunto si biamplifica, ed è molto intelligente come soluzione [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] rimarrà invariato il risultato finale a livello di schema elettrico del crossover.. personalmente realizzerei un passivo a prescindere con questa configurazione, quindi, come sempre , bravo Gian [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Hai descritto tutto molto bene..in effetti elettricamente non cambia nulla, ma la separazione dei rami è sempre buona cosa, stiamo parlando di ottimizzazione ovviamente, ma il discorso è chiaramente valido e condivisibile Wink
Assolutamente Gian, arrivati a certi livelli, l'ottimizzazione distingue un impianto ben suonante da un buon impianto in generale, ed usando questa configurazione, soprattutto i tuoi tweeter ringrazieranno dovendo riprodurre la gamma più sensibile avente una bassa tensione.. ma parliamo di sfumature, assolutamente ben accette in questi casi, avendo tu stesso un impianto degno di nota [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

e ti dirò di più...sto per cambiare tutti i cavi di potenza, i miei vecchi coral , avranno il meritato congedo..

I nuovi cavi saranno quasi sicuramente i Norstone CL150-250, già visionati grazie a Mattia.... Bellissimi ed in puro rame ofc di alta qualità. Tongue Tongue Tongue

[Immagine: 119.jpg]
Faccio un fioretto anche io per il nuovo anno mi prometto di rivedere tutto il mio cablaggio.. ho finalmente capito il vero limite dei fili ad uso elettrico civile/industriale: le guaine. Col freddo si induriscono in modo assurdo e non sono più maneggevoli, a differenza dei cavi audio la cui guaina anche a basse temperature rimane morbida e maneggevole.
E comunque ho anche io diviso il tutto come cablaggio, 2.5mm woofer e 1.5mm tweeter.

Appena il tempo me lo permette riprovo il biamp passivo, mi basta una piccola modifica al cross e sono pronto.
Gian, valuta anche quelli che monto io, completamentr in rame puro ofc ( 6c) , prodotto interamente Made in italy, zero pubblicità ma tutta ciccia, non hanno neanche le senigrafie sopra se non solo la striscia rossa per distinguere il positivo
[Immagine: 1307ce956225ed1d2e13264030871c18.jpg]
Filamenti ultra sottili e con rame 6c , morbidi come capelli, bassissima resistività...
A prezzi degni di nota tra l'altro, in questo caso non paghi la marca ma la vera qualità del prodotto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Se ti propongo questo?[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Sarebbe quello che sto per usare io , almeno per i soli tweeter e per il cablaggio del crossover..

[Immagine: 4edef2045f106a9562b14f1b3153c885.jpg]
Van den Hull , completamente in rame puro ofc bagnati d'argento, però il costo è un pò diverso purtroppo [DISAPPOINTED BUT RELIEVED FACE]

(05-01-2017, 22:11 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Van den Hull , completamente in rame puro ofc bagnati d'argento,  però il costo è un pò diverso purtroppo

Cioè ? a me servono 3 mt max  ( forse meno ) per i soli tw
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38