Dunque, iniziamo col descrivere , per chi ancora non lo sapesse , di che tipo di impianto stiamo parlando;
Partiamo dalla fonte , non la classica sorgente, ma un insieme di quattro pezzi separati che lavorano all'unisono, trattasi di un 'unità di comando centrale, un classico din dell'Alpine, un digital commande CTA 1502R con equalizzatore grafico.. con il solo e unico compito di gestire i file di riproduzione e stop ( non suona ).
Da qui tramite cavo I-Net mi collego ad un calssico, un CD Multiplo Alpine CHA 5607 , posto nel baule posteriore dell auto.
Questo apparecchio sarà il mio convertitore, un doppio 20bit.. ( per la cronaca, legge solo CD originali e masterizzati in Audio CD.
Bene, ora dal Cd multiplo, sfuttando l'uscita ottica, partiamo con un cavo ottico e raggiungiamo un covertitore ottico digitale a due telai con possibiltà di selzionare l'uscita tra transistor e valvolare , azionabile con un semplice tastino.
L'apparecchio i questione è prettamente artigianale , costruito dietro specifiche precise, ed è alloggiato sotto il sedile passeggero.
Come ultimo passaggio, attraverso cavo RCA ( VAn Den Hul MK in argento con connettori NAkamichi ) arriviamo al Preamplificatore a due telai anchesso artigianale e modificato secondo mie richieste: sostituiti i due principali condensatori elettrolitici , con due mundorf bimetallizzati, inoltre è stato inserito un secondo comando di attenuazione sul canale sx , trattasi di un selettore a 4 scatti con attenuazione fino a 4 db, questo per bilanciare il suono sul lato guida in maniera passiva , in assenza di ritardi elettronici.
Questi è il mio "unico" volume master , unico potenziometro dell'intero sistema, da qui il segnale viene preamplificato con uscita a 11volt e mandato ( attrverso cavo RCA "esoteric audio" ) all' amplificatore.
Questa è la mia sorgente XD..