Aggiorniamo un pò il sistema del buon Gian...
Qualche mese di silenzio, ma i lavori, le prove e i progetti vanno avanti..
Eravamo rimasti al PG MS275 modificato by Tognon, dedicato all'intero fronte, non c'è molto da dire, apertura e dettaglio assolutamente di alto livello, difficile rinunciare a tali caratteristiche, le robuste modifiche effettuate hanno certamente dato i propri frutti...
Unica pecca ( a fare i pignoli ) il basso un pò lungo, abituato al roccioso rockford , quel basso robusto e controllato è anch'esso irrinunciabile, dunque, et voilà! PG in medio alta e RF in medio bassa, sfurttando il crossover assemblato a rami separati ho dato vita a un matrimonio niente male..
Biamplificazione dunque con entrambi i miei giocattoli a lavorare assieme... unica modifica, al crossover, l'aggiunta di due resistenze in medio alta , non avendo altra possibilità di livellare le emissioni dei due ampli.
Risultato finale, tutta l'ampliezza e il dettaglio ai tw , tutta la profondità e robustezza al wf..
A dir la verità il PG ha un timbro tutto suo, grande personalità, rimane lui il vero protagonista, ma quando la frequenza scende e il basso chiede la sua parte , ecco che il buon RF interviene a sostenere il sistema con le sue doti indiscusse..
Sono soddifatto, ormai il mio orecchio si è abituato alla nuova verve e non potrei più tornare indietro.
Con l'aggiunta di un nuovo finale, ho dovuto creare un nuovo alloggiamento, e il passato mi insegna , dopo il lavoro svolto nella Lupo...
Cercherò di replicare tale lavoro, eliminando la seduta posteriore per far posto ad ampli e cd multiplo, con una copertura che simuli un sedile e mi permetta un rapido accesso ai componenti..
Al momento ho già provveduto al fissaggio degli stessi sul ripiano nudo dell'auto...
Wip dunque , cover da terminare per il raduno..