Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: woofer faital pro 6fe200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, ho un problema con un woofer da 16 cm della faital 6fe200 4 ohm , che all'improvviso ha deciso di abbandonarmi senza dare più segni di vita come posso provvedere a ripararlo? potete darmi qualche guida? o qualche consiglio? ho provato ad avvicinare una batteria da 9V alcalina ai poli della bobina del woofer per vedere se dava qualche segno di vita ma nulla non da nessun segno, cosa posso fare?  Undecided
Prova con il tester a misurare la resistenza, se segna zero si pensa ad altro.
(01-10-2016, 03:58 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Prova con il tester a misurare la resistenza, se segna zero si pensa ad altro.
non possiedo un tester, a breve ne comprerò uno, volevo provvedere senza uso di tester se si può
Prova a invertire i cavi di potenza nell'amply, a volte il problema sia altro...
Comunque se si fosse rotto, conviene ripararlo?! Dodgy  costa 30/35€ nuovo...
(01-10-2016, 05:54 )megane Ha scritto: [ -> ]Prova a invertire i cavi di potenza nell'amply, a volte il problema sia altro...
Comunque se si fosse rotto, conviene ripararlo?! Dodgy  costa 30/35€ nuovo...

in che senso invertire i cavi di potenza nell'ampli?? spiegati meglio
Nella morsettiera di uscita,
inverti i cavi, il sx con il dx...

"+ e -" di sx li metti nel destro,
e "+ e -"  di dx li metti nel sinistro...
(01-10-2016, 06:24 )megane Ha scritto: [ -> ]Nella morsettiera di uscita,
inverti i cavi, il sx con il dx...

"+ e -" di sx li metti nel destro,
e "+ e -"  di dx li metti nel sinistro...

non succede nulla
Non funziona sempre lo stesso Wf ?! beh... allora si sarà bruciato qualcosa, ipotizzo...
ma non penso che una riparazione costi 10€, tanto vale prenderlo nuovo a 30-35€ secondo il mio punto di vista...  Wink
Se non risponde all'impulso della pila (e la pila è carica..) direi proprio che è rotto, o per lo meno che non vi è continuità tra il morsetto, e la bobina.

Devi verificare se esiste un recone kit, o se esiste un kit compatibile, e trovare qualcuno che possa ripararlo.

Spesa senza dubbio superiore all'acquisto di un nuovo componente.
(01-10-2016, 08:24 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Se non risponde all'impulso della pila (e la pila è carica..) direi proprio che è rotto, o per lo meno che non vi è continuità tra il morsetto, e la bobina.

Devi verificare se esiste un recone kit, o se esiste un kit compatibile, e trovare qualcuno che possa ripararlo.

Spesa senza dubbio superiore all'acquisto di un nuovo componente.

si la pila è carica e non risponde all'impulso, comunque valuterò il tutto e in caso ne prendo uno nuovo
Pagine: 1 2